La regina degli scacchi fa impennare le vendite delle scacchiere
Libri sul gioco e scacchiere: La regina degli scacchi rilancia il mercato Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre…
Libri sul gioco e scacchiere: La regina degli scacchi rilancia il mercato
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPrima del lancio de La regina di scacchi, le vendite dei set da scacchi negli USA sono rimaste stabili con una curva piatta per almeno 13 settimane, e si sono innalzate proprio dopo l’arrivo della miniserie su Netflix.
Lo stesso è successo nel mondo dei libri, secondo NPD BookScan, che ha confermato il picco più alto di vendite dei libri per titoli come “Bobby Fischer Teaches Chess” di Bobby Fischer; “Chess Fundamentals” di Jose Capablanca; “Chess for Kids” di Michael Basman e “The Complete Book of Chess Strategy: Grandmaster Techniques from A to Z” di Jeremy Silman.
Su Google poi, tra i Trends, viene dimostrato che l’interesse verso il mondo degli scacchi si è quadruplicato rispetto a prima che uscisse La regina degli scacchi.
“L’idea che una serie streaming possa avere impatto sulla vendita dei prodotti non è nuova, ma siamo finalmente di tracciare la situazione con i dati. Le vendite di libri sugli scacchi e scacchiere, che per anni sono state in declino, si sono drasticamente impennate, man mano che la serie guadagnava l’interesse degli spettatori.
Queste le parole di Juli Lennett, un’esponente di NPD Group.
Ma le notizie non finiscono qui.