I libri che spiegano come si gioca e le scacchiere sono tra gli oggetti più venduti sul web: tutto merito de La regina degli scacchi

Un gioco vecchio secoli e secoli è tornato di moda sul web, e tutto grazie alla miniserie di Netflix La regina degli scacchi. Infatti le scacchiere e i libri che spiegano come funziona il gioco sono diventati gli oggetti più venduti nei principali supporti e-commerce.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La miniserie, in solo tre settimane dal suo debutto su Netflix, ha innalzato le vendite dei set da scacchi negli USA dell’87%. Invece i libri sugli scacchi hanno superato le loro vendite del 603%, secondo una ricerca condotta dall’azienda NPD Group e riportato da Variety. Questo innalzamento delle vendite arriva dopo anni in cui queste risultavano piatte o andavano in negativo.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Di recente inoltre La regina degli scacchi ha stabilito un nuovo record su Netflix, diventando la miniserie più vista di tutti i tempi nei primi 28 giorni dall’uscita. Infatti più di 62 milioni di account registrati sulla piattaforma hanno guardato almeno due minuti dello show. In diversi paesi di tutto il mondo la serie ha raggiunto la top 10 dei contenuti più visti, arrivando spesso al primo posto.

Ma non è tutto qui.

Avanti