La Regina degli Sacchi 2: cosa sappiamo

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel frattempo, tutti gli appassionati della vicenda di Beth che agognano la conferma di una continuazione sembrano destinati a restare in un limbo. Ai piani alti, la produzione della Regina degli Scacchi ha sostanzialmente negato l’ipotesi di una stagione 2.

Il motivo? La mini-serie ha già esaurito tutto il contenuto del racconto di Walter Tevis, e scrivere un nuovo ciclo di episodi costringerebbe gli sceneggiatori a mettersi rischiosamente in competizione con l’autore originale. Inoltre, il regista e produttore Scott Frank ha manifestato in modo abbastanza chiaro l’intenzione di dedicarsi ad altro.

Più nello specifico, Frank si occuperà di un’altra traposizione TV. Realizzerà infatti una variante televisiva del romanzo Una risata nel buio di Nabokov, nella quale ritroverà peraltro anche la Taylor-Joy come protagonista.

Quest’ultima, interagendo con la stampa sul tema di un proseguimento della storia di Tevis, è apparsa più possibilista del regista (“Mai dire mai”, diceva qualche tempo fa a Deadline). Tuttavia le sue parole appaiono oggi un risarcimento sempre meno probabile per i più amareggiati.

Fortuna che intanto la Level Forward, fondata dalla Disney nel 2018 al fine di sviluppare progetti teatrali che diano voce a firme inedite di grande talento, si è aggiudicata l’opportunità di rinfrescare le avventure di Beth. E, con questi presupposti, chi non prenoterebbe immediatamente un posto in platea per assistere alla prima del musical della Regina di Scacchi?

Indietro