La mafia uccide solo d’estate 2 seconda puntata: la trama dei due nuovi episodi della serie TV ideata da Pif. Angela si scopre incinta, Salvatore si riavvicina ad Alice.

La mafia uccide solo d’estate 2 seconda puntata: anticipazioni 3 maggio

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Continua l’appuntamento con la fiction di RaiUno ispirata all’omonimo film di Pif: La mafia uccide solo d’estate. Nella stagione 2, che torna a raccontare le vicende della famiglia Giammarresi, abbiamo già intravisto tante novità per i personaggi del cast. Claudio Gioè e Anna Foglietta, nei rispettivi panni di Lorenzo e Pia, sono i protagonisti di una commedia che ha convinto il pubblico e la critica, disegnando un quadro irriverente e inedito della malavita siciliana.

Dopo aver conosciuto i Giammarresi sul finire degli anni Settanta, le nuove puntate proseguiranno il racconto fino al 1982, quando l’organizzazione mafiosa cominciò a punire i suoi stessi membri e il clima palermitano si fece sempre più incandescente.

La prima puntata de La mafia uccide solo d’estate 2 ci ha riportato al momento in cui Lorenzo e Pia, con i figli Salvatore e Angela, speravano di lasciare la Sicilia. Ora che invece hanno trovato più di una ragione per restare, le cose si evolveranno come vedremo. Leggiamo dunque insieme tutte le anticipazioni sulla trama di La mafia uccide solo d’estate 2 seconda puntata.

La mafia uccide solo d’estate 2 seconda puntata trama

La trama de La mafia uccide solo d’estate 2 seconda puntata vede come protagonista specialmente il personaggio di Angela. Felice di essere rimasta a Palermo per poter vivere la sua storia con Marco, la ragazza dovrà però affrontare una drammatica verità.

La mafia uccide solo d’estate 2 puntata 2, episodio 3

Nell’episodio 3 la figlia maggiore di Lorenzo e Pia si scopre incinta. Il bambino, naturalmente, è di Marco, ma trovandosi in crisi con il ragazzo e non ancora diciottenne, la giovane opterà per praticare un aborto. E mentre si preoccupa di come farlo senza che i genitori lo vengano a sapere, crede di essere l’unica persona veramente infelice nella famiglia.

La madre, infatti, è presa dagli impegni scolastici ora che, seppur scendendo a compromessi con la malavita, ha ottenuto una cattedra tutta sua. Lorenzo, invece, deve vedersela con la dura preparazione del concorso che lo porterà in Regione. Non potendo far leva sulla moglie, troverà aiuto in Marina Miccichè. Quest’ultima, così vicino a lui per ideali e carattere, comincia da subito a stimolare l’interesse dell’uomo e la gelosia di Pia.

Intanto, Salvatore continua ad avere non pochi problemi ad avvicinare la sua Alice, e lo zio Massimo ad allontanarsi dalle grinfie di Don Masino. Se da una parte questi vorrebbe provarci con Pia, dall’altra sa di poter contare sul fratello di questa per un nuovo pericoloso incarico. Ma di che si tratta?

La mafia uccide solo d’estate 2 puntata 2, episodio 4

Don Masino coinvolgerà Massimo in un traffico di droga nell’episodio 4 di La mafia uccide solo d’estate 2 seconda puntata. Secondo la trama, infatti, Massimo verrà presentato alla cantante Jolanda Rubino, i cui dischi fungeranno da veicolo delle sostanze stupefacenti commerciate nel continente e all’estero. La donna, tenace e sicura di sé, affascina immediatamente il fratello di Pia, che nonostante sia sempre atteso a casa dalla moglie potrebbe decidere di aprire una parentesi passionale…

Angela ha deciso: abortirà. Per farlo senza coinvolgere i genitori, tuttavia, dovrà recarsi da una mammana in un ambulatorio clandestino. La procedura le provocherà qualche danno? All’ultimo sceglierà di tirarsi indietro e tenere il bambino concepito con Marco?

Infine, Alice rintraccia le lettere inviatele da Salvatore nel periodo estivo, e si ricrede completamente su di lui. I due fanno pace e per loro si apre un futuro di ritrovata complicità e amore.

La mafia uccide solo d’estate 2 serie TV streaming

Lo streaming della serie TV La mafia uccide solo d’estate 2 è disponibile sulla piattaforma on demand RaiPlay. Qui, nella sezione Replay così come nell’apposita pagina dedicata alla fiction, troverete La mafia uccide solo d’estate 2 seconda puntata in streaming a partire da qualche ora dopo la messa in onda di giovedì 3 maggio.

Potete però recuperare La mafia uccide solo d’estate in qualsiasi momento vogliate, su computer, tablet, smartphone o smart TV attraverso il sito e l’applicazione di RaiPlay. Qui avrete anche modo di rivedere le puntate intere di tutta la serie, dalla stagione 1 alla stagione 2.

Altre anticipazioni sulle trame delle puntate le trovate invece ai seguenti link del nostro sito:

La mafia uccide solo d’estate 2 stagione vi aspetta per tutte le sei puntate ogni giovedì sera su RaiUno.