È un omaggio al grande cinema

La La Land omaggio il cinema della vecchia Hollywood e i bellissimi musical di un tempo, ma con modernità. Le storie sono attuali, le gioie e i dolori sono degli anni 2000, come anche la vita dei protagonisti e i loro modi di fare. Il regista è riuscito ad unire la vecchia Hollywood con i temi attuali.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le canzoni

Continueranno a rimanere in testa a lungo. Ogni volta che le sentirete vi verrà voglia di cantarle e ballarle. Sono magia, positività e anche poesia.

Fa ridere e anche piangere

Il film presenta momenti di puro divertimento, tipici della commedia. Ma ci sono anche momenti che fanno scendere qualche lacrima, che non significa per forza dolore, ma anche nostalgia, malinconia, in dei momenti un po’ di amarezza e infine lacrime di gioia.

È innovativo e rivoluzionario

La trama può sembrare banale, la solita storia d’amore e del non arrendersi mai per inseguire i propri sogni. In realtà tutto questo è qualcosa di davvero importante nella realtà di oggi. Siamo circondati da tecnologia, da persone che ti dicono cosa devi o non devi fare, dal preferire una sicurezza e una stabilità ad un sogno. Mia stessa, ad un certo punto, dice che era meglio se studiava e diventava avvocato, perché così poteva avere soldi, una casa sua, una famiglia e una stabilità. In un mondo fatto di crisi e bisogno di soldi, il rinunciare ai propri sogni è il primo passo che purtroppo viene fatto. Il film invece vuole mettere di fronte lo spettatore a questa realtà e spazzarla via. Rischiare è sempre pericoloso, ma sarà il rischio a salvare il mondo e a renderlo di nuovo bello e magico.

IndietroAvanti