La guerra dei mondi serie TV 2019 quando esce? Uscita in Italia

Sbarca su La EFFE La guerra dei mondi, la nuova serie TV di BBC One tratta dalla storia dell’omonimo libro del celebre H.G. Wells. L’opera, in inglese chiamata The War Of Worlds, diventò nel 2005 una pellicola con protagonista Tom Cruise ambientata nel mondo odierno e destinata a diventare un successo. A voler rivisitare il racconto di Wells è stato il regista Craig Viveiros che stavolta ha voluto rispettare l’epoca storica narrata dall’autore. Cos’altro si sa sulla miniserie di BBC? Di seguito troverete tutte le anticipazioni disponibili circa trama, cast e data di uscita in streaming in Italia della nuova serie TV La guerra dei mondi. Quando esce dunque la miniserie?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il titolo di BBC debutterà sulla rete inglese nel novembre del 2019. Al contrario, qui in Italia la serie TV La guerra dei mondi esce su La EFFE a partire dall’11 ottobre dello stesso anno.

La guerra dei mondi quando va in onda su La EFFE? Programmazione TV

La miniserie di BBC è composta da tre episodi di circa 60 minuti e uscirà su La EFFE nel corso di due diverse serate. Quando va in onda la serie TV La guerra dei mondi? Secondo quanto riportato dalla programmazione de La EFFE, canale 135 di Sky, la serie TV del 2019 basata sul libro di The War of Worlds, verrà trasmessa in prima TV assoluta venerdì 11 e 18 ottobre alle ore 21.10.

Trailer

Il 25 settembre 2019 LaEffe diffonde il seguente trailer de La guerra dei mondi come spot pubblicitario che preannuncia la messa in onda della serie TV in prima serata e la sua uscita in streaming.

La guerra dei mondi serie TV di cosa parla? Trama e anticipazioni

Come già anticipato nell’introduzione dell’articolo, la serie TV La guerra dei mondi va ad adattare il romanzo di HG Wells, rimanendo fedele all’epoca in cui quest’ultimo è stato ambientato. Secondo alcune delle anticipazioni sulla trama della miniserie, rivelate dal sito ufficiale de La EFFE, scopriamo che La guerra dei mondi è ambientata agli inizi del XX secolo e, esplorando un genere a metà tra sci-fi e period drama, ci narrerà la storia di George e la sua compagna Amy.

La guerra dei mondi, in uscita in TV e in streaming questo 2019, seguirà i nostri protagonisti mentre questi ultimi tentano di costruire una vita insieme e si ritrovano ad affrontare pericoli che vanno oltre la loro immaginazione, in un mondo che non sembra più il loro e dove gli alieni entrano in scena seminando terrore tra gli umani.

Come vedrete nel scoprire i tanti attori conosciuti che compongono il cast de La guerra dei mondi, la storia di Amy e George si intreccerà con quella del fratello di quest’ultimo, Fredrick e un esperto astronomo di nome Ogilvy.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi sono presenti nel cast della serie TV La guerra dei mondi? Nei panni dei protagonisti di cui vi parlavamo nel rivelarvi la trama, George e Amy, troviamo rispettivamente Rafe Spall e Eleanor Tomlinson. Il primo attore che potreste aver già visto in famose pellicole come le più recenti Jurassic World Il Regno distrutto o Men In Black: International. Mentre Tomlinson è conosciuto all’interno del panorama televisivo per la sua interpretazione di Demelza nella serie TV Poldark.

Tra le star del cast de La guerra dei mondi, subito riconosciamo il nome di Robert Carlyle, celebre attore che negli ultimi anni di carriera ha conquistato il pubblico portando in scena Mr Gold, o Tremotino, in Once Upon A Time. Ne La guerra dei mondi Robert Carlyle è lo scienziato e astronomo Ogilvy, che insieme al fratello di George, Fredrick è tra i personaggi principali della serie TV trasmessa da La EFFE. Nei panni di Fredrick troviamo invece Rupert Graves, che molti degli appassionati di telefilm potranno riconoscere come l’Ispettore Lestrade nella serie evento con protagonista Benedict Cumberbatch, Sherlock.

Infine nella parte di un artigliere ritroviamo il nostro ex Dudley Dursley nella saga cinematografica di Harry Potter, Harry Melling.

La guerra dei mondi streaming, dove vedere la serie TV?

Dove vedere la serie TV in streaming online? Come già largamente anticipato nei paragrafi precedenti, la miniserie di BBC è distribuita in Italia da LaEFFE, un canale della piattaforma di Sky. Dove possiamo trovare le sei puntate de La guerra dei mondi in streaming dopo la loro messa in onda? Se doveste perdervi la trasmissione televisiva, non c’è problema. Gli episodi della serie TV verranno caricati online dopo la loro uscita e potrete dunque guardare La guerra dei mondi streaming su piattaforme come Sky Go, Sky On Demand e NowTV.