Niente Arturito ne La casa di carta 5 volume 2

Diciamo la verità: nessuno ha sentito la mancanza di Arturito in questa seconda parte dell’ultima stagione de La casa di carta. Eppure tutti quanti i fan della serie si sono accorti senz’altro che l’insopportabile ex direttore della Zecca di Stato non è apparso in neanche un fotogramma del gran finale. Nella prima metà dell’ultima stagione Arturo è invece apparso e dato ai seguaci dello show nuovi motivi per farsi odiare.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’uomo si è infatti messo a capo della forte ribellione tra gli ostaggi che ha provocato non poche fratture tra i membri della banda. Si è introdotto di soppiatto nella parte del Banco di Spagna dove era nascosto l’arsenale dei rapinatori e ha iniziato a fare fuoco all’impazzata. Per aiutare i suoi amici in difficoltà, Monica è stata costretta a sparargli. Arturo è stato perciò ferito gravemente da un proiettile e portato via in barella dall’edificio. Ciò ha provocato un enorme senso di colpa in Stoccolma per aver dovuto colpire il padre di suo figlio.

Nel volume 2 de La casa di carta 5 scopriamo che Arturito si è salvato e che non è in pericolo di vita. Tuttavia l’uomo non appare in neanche una scena. A spiegare il motivo di questa scelta della produzione è stato Enrique Arce, interprete del personaggio, durante un’intervista a TéléLoisirs. L’attore ha raccontato che le scene che lo vedevano di nuovo in onda sono state eliminate dal montaggio finale.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Nel decimo episodio, Arturo doveva avere un ruolo molto importante ma alla fine gli sceneggiatori hanno scritto molto ed eliminato delle cose. La parte in cui era presente è scomparsa. Ecco perché non ho potuto partecipare a questa giornata meravigliosa e alla festa d’addio dei miei colleghi“, ha spiegato Arce. In una vecchia intervista rilasciata mesi fa quest’ultimo ha invece spiegato di aver chiesto in tutti i modi agli autori di eliminare una scena che lo riguardava.

Ecco di cosa stiamo parlando

Avanti