Il Professore e il biglietto per Rafael

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In che modo il Professore è riuscito a convincere Rafael a consegnare indietro il denaro rubato? L’uomo potrebbe aver fatto breccia sul legame di sangue e il destino comune che li unisce. Il bigliettino consegnato da Alicia Sierra è di dimensioni assai ridotte, perciò è molto improbabile che Sergio abbia scritto una lunga lettera per convincere il nipote a tornare sui suoi passi. È molto probabile che l’uomo abbia invece fatto riferimento a un incontro a tre tra lui, Rafael e Berlino in cui per la prima volta hanno ammesso candidamente di essere dei ladri.

I furti e le rapine sono infatti nel loro destino, come dimostrato anche da un commovente flashback apparso proprio nell’ultimo episodio. In questo salto temporale vediamo infatti il padre di Sergio e Andrés venire colpito a morte da un proiettile durante una rapina. Nonostante le remore di Tatiana, che conosce il piano del Professore, Rafael si convince a restituire il malloppo che verrà poi utilizzato come merce di scambio per la liberazione e la finta morte dei rapinatori.

Il contenuto esatto del bigliettino resta però un mistero. Non scopriremo mai con certezza ciò che il Professore ha scritto a Rafael. Una delle ipotesi è che all’interno del foglio ci sia un messaggio molto breve come “tradizioni di famiglia”, il titolo dell’ultimo episodio.

Le news non sono finite qui

IndietroAvanti