La carica dei 101, nata come romanzo, è diventata poi un cartone animato Disney e infine un film. Tutte le curiosità su questa storia che appassiona tutti.

Non ci possiamo dimenticare le avventure di Pongo, il suo padrone e tutti i suoi cuccioli che alla fine sono diventati quasi 100. La storia de La carica dei 101, tratta da un romanzo, ha appassionato grandi e piccini ed è diventata anche un film. I suoi personaggi sono finiti anche nella serie da favola della Abc Once Upon A Time e adesso è in progetto un altro film dedicato alla cattiva Crudelia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ecco quindi tutte le curiosità e gli aneddoti che riguardano La carica dei 101, sia il cartone animato che le sue versioni live-action.

Tratto da un libro

La carica dei 101

La storia è tratta dal romanzo I cento e un dalmata di Dodie Smith. La scrittrice prese ispirazione proprio dalla sua storia personale quando cioè i suoi dalmata dettero alla luce ben 15 cuccioli. Di questi uno era senza vita, ma il marito della donna riuscì a rianimarlo. A differenza dei protagonisti della vicenda, loro non furono in grado di tenerli tutti e li dettero ad amici e conoscenti.

Avanti