Dalla Disney a Once Upon A Time: le trasposizioni de La Bella e la Bestia
Tra film, serie TV e cartoni animati, La Bella e la Bestia è una delle fiabe più amate, sia dai…
Tra film, serie TV e cartoni animati, La Bella e la Bestia è una delle fiabe più amate, sia dai grandi che dai bambini. Ecco quindi tutte le trasposizione più famose.
Non appartenente alle storie dei fratelli Grimm o di Andersen, ci sono ben due versioni de La Bella e la Bestia e sin dal ‘700 sono state realizzate molte opere teatrali. Ma per quanto riguardo il cinema e le serie TV, già dagli anni ’20 sono stati creati i primi lungometraggi, infatti il primo era un film muto.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPiano piano la storia della bella e buona ragazza che incontra una bestia e se ne innamora è stata trasposta in molte versioni, più o meno fedeli al racconto originale. Ovviamente il grande successo è arrivato con la Disney, ma già una serie TV di fine anni ’80 aveva dato l’input. Ed infatti negli ultimi anni ci sono state davvero tante trasposizioni, tra cui i personaggi all’interno di Once Upon A Time fino ad arrivare al film del 2017 con Emma Watson.
Vediamo, quindi, quali sono state le trasposizioni più importanti di questa incantevole storia.
La bella e la bestia (1920)
Un film muto di produzione italiana tratto da un racconto di Paris Allen, ispirato proprio alla fiaba. I due attori erano la cantante e attrice Lina Millefleurs e Paolo Pezzullo.