L’esorcista torna per una nuova trilogia

Universal Pictures e il servizio di streaming di NBC Universal Peacock, in collaborazione con Blumhouse e Morgan Creek, hanno concluso un accordo da 400 milioni di dollari per acquistare i diritti mondiali per una nuova trilogia de L’Esorcista. Nei film farà ritorno anche Ellen Burstyn, come Chris MacNeil, la madre della bambina posseduta da un demone.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Diretto da David Gordon Green, regista di Halloween, la trilogia de L’esorcista vedrà Leslie Odom Jr. nei panni del padre di un bambino posseduto. L’uomo cercherà l’aiuto del personaggio di Chris MacNeil, madre di Regan MacNeil nel film originale. Ne L’esorcista del 1973 la bambina era interpretata da Linda Blair.

Secondo Deadline, il franchise comprenderà tre film in totale ed è descritto come una sequel, piuttosto che un remake, dell’originale. Il film del 1973 era diretto da William Friedkin e adattato da William Peter Blatty, basandosi sul suo stesso romanzo. Ellen Burstyn non ha partecipato a nessuno dei precedenti sequel o prequel de L’Esorcista. Tra questi ricordiamo L’Esorcista II: The Heretic (1977), L’Esorcista III (1990), The Beginning (2004) e Dominion: Prequel a L’esorcista (2005).

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ma quando uscirà questa trilogia de L’Esorcista?

Avanti