Ralph Fiennes potrebbe interpretare il Presidente Snow nel nuovo prequel di Hunger Games

Il mondo di Hunger Games torna al cinema con L’alba sulla mietitura, un nuovo prequel ambientato decenni prima degli eventi principali della saga. Tra le indiscrezioni più interessanti sul casting, spicca quella che riguarda Ralph Fiennes, leggendario attore britannico e tre volte candidato all’Oscar, che sarebbe in trattative per interpretare una giovane versione del temuto Coriolanus Snow.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo il noto insider Daniel Richtman, Ralph Fiennes sarebbe il favorito per vestire i panni di Coriolanus Snow in una fase successiva rispetto a quella esplorata ne La ballata dell’usignolo e del serpente, dove il personaggio era interpretato da Tom Blyth.

Ralph Fiennes ha già mostrato la sua maestria nell’interpretare antagonisti complessi. Basti pensare al suo celebre ruolo di Lord Voldemort nella saga di Harry Potter. Il pluricandidato all’Oscar ha recitato anche in The Grand Budapest Hotel, Conclave, Schindler’s List, The Menu, e tantissimi altri film.

Un dettaglio curioso: Charlie Plummer, in trattative per interpretare il giovane Haymitch Abernathy, ha già lavorato con Fiennes in The Return, dove i due interpretavano padre e figlio.

Attualmente però le conferme ufficiali sul casting di questi due attori non sono arrivate. Solo prossimamente scopriremo chi effettivamente interpreterà i personaggi del nuovo prequel di Hunger Games.

Snow è una delle figure più iconiche del franchise. In passato è stato interpretato da Donald Sutherland, che gli ha dato un’interpretazione fredda, manipolativa e autoritaria nei quattro film originali. La versione più giovane, invece, è stata al centro de La ballata dell’usignolo e del serpente, in cui abbiamo visto la sua ascesa nel sistema totalitario di Panem.

Hunger Games: L’alba sulla mietitura, il cui romanzo è già disponibile, si concentra sull’edizione dei 50esimi Hunger Games, quelli che videro Haymitch uscire vincitore. Sarà diretto da Francis Lawrence, regista di gran parte dei film della saga e la sua uscita è prevista per il 20 novembre 2026.