Kyle MacLachlan: l’agente Cooper torna a parlare di Twin Peaks 4
L’interprete del celeberrimo agente Cooper di Twin Peaks, Kyle MacLachlan, dice la sua sull’ipotesi di una stagione 4 della serie…
L’interprete del celeberrimo agente Cooper di Twin Peaks, Kyle MacLachlan, dice la sua sull’ipotesi di una stagione 4 della serie di David Lynch.
“Che anno è questo?”, domandava inquieto nel finale della terza stagione Dale Cooper, a una versione alternativa di Laura Palmer. A quell’interrogativo l’agente speciale dell’FBI non ha mai ottenuto risposta, e così i fan di Twin Peaks a proposito di una quarta stagione. Dopo il revival del 2017, infatti, il creatore della serie David Lynch ha soltanto accarezzato da lontano e mai troppo esplicitamente il ritorno dello show. E questo nonostante i vertici di Showtime, che si era aggiudicata il nuovo progetto, gli avessero ancora una volta assicurato carta bianca. Oggi è Kyle MacLachlan, interprete dell’agente Cooper, che torna invece a parlare di un’ipotesi Twin Peaks 4.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaAi microfoni di Comic Book, che lo ha sentito proprio nelle scorse ore, l’attore ex Desperate Housewives e Sex and the City si è detto disponibile a riapprodare sul set in qualsiasi momento.
“Credo che, prima di tutto, questo (il terzo capitolo, ndr) sia il Twin Peaks che David Lynch voleva fare e che mi rende incredibilmente felice per lui. È proprio una decisione che penso sia stata grandiosa, un regalo inaspettato, perché nessuno di noi avrebbe mai predetto un ritorno di Twin Peaks…
Penso che David Lynch e Mark Frost abbiano trovato un modo per realizzare questa storia che li ha resi entrambi felici, e dobbiamo ringraziare David Nevins di Showtime per averla prodotta e aver detto ‘Sì, la faremo’.
Interpreterei Cooper ogni giorno, se David me lo permettesse. È davvero un personaggio straordinario. Io stesso sono un fan dello show e un grande ammiratore del personaggio”.
Alla fine di Twin Peaks 3, dopo un viaggio odissiaco e a dir poco allucinatorio, l’agente Cooper di Kyle MacLachlan raggiungeva inconsapevolmente un passato alternativo. Qui, Sheryl Lee nei panni dell’immancabile Laura Palmer, alla vana ricerca della madre Sarah, si sentiva chiamare da lontano scoppiando in un grido straziante.
Da allora, della sua storia e del destino di Cooper non si è più saputo nulla. Ma che cosa ne pensa David Lynch?