Krypton serie TV DC: arriva in America il nuovo show che fa da prequel a Supergirl e Superman. Tutto sulla trama, il cast e la data di messa in onda della premiere.

Krypton serie TV DC – Va in onda quest’anno sul canale americano Syfy il nuovo show dedicato al mondo dei supereroi che fa da prequel ai personaggi di Supergirl e Superman. Con protagonista il nonno dell’Uomo d’Acciaio, la serie affronta le vicende degli antenati dei famosi supereroi alieni che segneranno il destino delle future generazioni della Casa El. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla trama, il cast e la data di messa in onda della premiere.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Krypton serie TV DC: la trama della prima stagione

La serie è stata ordinata dal canale Syfy a maggio dello scorso anno ed è stata scritta da David S. Goyer (Man of Steel) e Ian Gorlberg (Once Upon A Time). La storia è ambientata, appunto, a Krypton un paio di generazioni prima della nascita di Kal-El aka Clark Kent (il futuro Superman) e della distruzione del pianeta.

Lo show, quindi, segue le vicende di Seg-El (interpretato da Cameron Cuffe), il leggendario nonno di Superman, che si trova di fronte ad un conflitto tra la vita e la morte: salvare il suo pianeta natale o lasciare che venga distrutto per ripristinare il destino del suo futuro nipote.

Con la leadership di Krypton completamente in disordine e la Casa El bandita, Seg si trova in una posizione molto difficile. Deve quindi riscattare l’onore della sua famiglia e proteggere coloro che ama. Ma nel frattempo viene anche sfidato da noti personaggi del mondo DC, come Brainiac (interpretato da Blake Ritson) e Adam Strange (interpretato da Shaun Sipos).

Krypton serie TV DC trama, cast, data del prequel di Supergirl e Superman
Krypton cast

Krypton serie TV DC: il cast completo della serie

  • Cameron Cuffe è Seg-El: il nonno di Superman e padre di Jor-El, un ragazzo di 20 anni, atletico ed estremamente fiducioso nel futuro.
  • Georgina Campbell è Lyta Zod: cadetto e guerriero dell’esercito Kryptoniano, è l’interesse amoroso di Seg-El ed ha una relazione clandestina con lui.
  • Ian McElhinney è Val-El: il nonno di Seg-El, ha sfidato la morte andando nella Zona Fantasma ed è un fedele sostenitore dell’esplorazione spaziale.
  • Elliot Cowan è Daron-Vex: il magistrato capo di Kandor, incaricato di difendere l’oligarchia di Krypton.
  • Ann Ogbomo è Alura Zod: Primus nella corporazione militare Kryptoniana e madre di Lyta. Condivide il suo nome con Alura Zor-El, la madre di Supergirl.
  • Rasmus Hardiker è Kem: un ingegnere e migliore amico di Seg.
  • Wallis Day è Nyssa-Vex: una giovane magistrato e figlia di Daron Vex.
  • Aaron Pierre è Dev-Em: un cattivo ragazzo ventenne.
  • Shaun Sipos è Adam Strange
  • Blake Ritson è Vril Dox aka Brainiac
  • Paula Malcomson è Charys: la matriarca di Casa El.

Nella serie verranno mostrati anche Ter-El, il padre di Se-El, e i noti personaggi dei fumetti DC Doomsday e Hawkgirl.

Krypton serie TV DC: data e trailer della premiere in onda negli Stati Uniti

Grazie al sito americano TVLine, veniamo a sapere la data ufficiale della premiere di Krypton. Infatti il canale Syfy, tramite il profilo Twitter della serie, ha rilasciato la data definitiva della prima messa in onda dello show.

Si tratta di mercoledì 21 marzo, sul canale Syfy appunto. Per quanto riguarda l’Italia, invece, per il momento non ci sono notizie. Ma la speranza per i fan italiani è che Netflix compri i diritti della serie così da poter avere gli episodi una settimana o due dopo la messa in onda in America.

Intanto è stato rilasciato anche il primo teaser trailer che permette di dare un primo sguardo ai personaggi principali e alla storia di Krypton.