KJ Apa contro le esternazioni omofobe e bigotte di una celebrità
KJ Apa religione: guerra al bigottismo del connazionale Israel Folau Quando qualcuno ha chiesto allo sportivo quale destino il Cristianesimo…
KJ Apa religione: guerra al bigottismo del connazionale Israel Folau
Quando qualcuno ha chiesto allo sportivo quale destino il Cristianesimo abbia mai preconizzato per gli omosessuali, la sua risposta è stata:
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“L’INFERNO. A meno che essi non si pentano dei propri peccati”
Una concezione, questa, che non solo appare imbarazzante nella sua arretratezza, ma che è stata ormai recentemente smentita persino dai vertici della Curia romana. Inferno e paradiso sono categorie polari superate, con l’uso delle quali la lettura delle scritture risulterebbe fortemente limitata.
In ogni caso, per KJ Apa religione vuol dire intelligenza e non certo bigottismo. Per questo motivo, l’attore ne approfittato per lasciare il suo personale parere fra le Instagram stories.
“Israel Folau, questi sono commenti molto deludenti… Il nostro ruolo, in quanto Cristiani, è di AMARE e non giudicare. Cos’è che ti dà il diritto di condannare? Sei forse perfetto? Vedi di darti una calmata”.
Questa reazione, ripresa poi su Twitter attraverso gli screen delle stories, ha ricevuto il plauso di tanti fan di Apa, che hanno contribuito a mettere in luce la visione retrograda e del tutto superata del rugbista.
Insomma, meno male che Archie c’è!