Mary’s Monster è il nuovo film con Kit Harington

Nuovo progetto cinematografico all’orizzonte per l’interprete di Jon Snow in Game of Thrones. Kit Harington affiancherà Clara Rugaard in Mary’s Monster.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il film in costume racconterà la storia della scrittrice Mary Shelley, autrice di Frankenstein. Sarà proprio la Rugaard, attrice danese in ascesa, a vestire i panni della donna. Ma che ruolo avrà, invece, il collega?

In Mary’s Monster, Kit Harington è stato scelto per portare in scena il mostro. “In che senso?”, vi domanderete. Il lungometraggio, che nonostante sia ambientato nella prima metà del 1800 avrà comunque una luce contemporanea, racconterà lo sforzo mentale di Mary per scrivere quella che poi è diventata la sua opera più importante.

«Mary’s Monster è una brillante e affascinante sceneggiatura originale e mi sto gustando l’idea di interpretare la parte del Mostro. La personificazione della psiche di Mary Shelley.»

Queste le parole rilasciate da Kit Harington a proposito del ruolo. La trama ufficiale, riportata da Deadline, recita:

Mary rimane sedotta dal suo stesso mostro interiore e si ritrova catapultata in una storia d’amore pericolosa e psicologicamente distruttiva. Una volta realizzato che il mostro è strettamente legato al proprio stato mentale, capisce che l’unica via verso la salvezza consiste nel farlo vivere.

Nel film troveremo anche Ferdia Walsh-Peelo (Coda) nei panni del marito di Mary, Percy Bysshe Shelley, e Sebastian de Souza (Normal People) in quelli di Lord Byron. Nel frattempo la produzione sta scegliendo i restanti attori per completare il cast. Le riprese dovrebbero partire nel Regno Unito ad agosto.