Con la visibilità della serie televisiva, Kit Harington ha avuto la possibilità di interpretare ruoli in tanti altri progetti importanti tra cui l’ultima pellicola firmata da Xavier Dolan, The Death and Life of John F. Donovan, dove Harington presta il volto proprio al protagonista:

“Il mio personaggio da un certo punto di vista mi si avvicina molto perché è una star televisiva che sta per diventare una celebrità a tutti gli effetti . Ma c’è una problematica, sta per scoppiare uno scandalo e presto si scoprirà che lui è omosessuale, quindi, la domanda che ci si pone è: il pubblico è pronto ad accettare una star maschile che sia apertamente omosessuale? E poi c’è una problematica domestica, nel senso che, come in tutti i film di Dolan, c’è un rapporto problematico con il genitore, in particolare con la madre. Questi sono i due aspetti fondamentali del film”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Non solo… nella suddetta pellicola troviamo grandi nomi del cinema del calibro di Kathy Bates, Susan Sarandon, Natalie Portman e Jessica Chastain, personalità di rilievo del mondo cinematografico di cui lo stesso Kit ha voluto sottolineare l’importanza:

“Quando si lavora con questo tipo di cast ti ritrovi prima a girare delle scene con Kathy Bates poi con Natalie Portman, altre con Jessica Chastain, altre ancora con Susan Sarandon ed è assolutamente incredibile! Non so quante persone possano raccontare una cosa del genere, è stata un’esperienza veramente importante e un grande privilegio lavorare con attori di questo calibro. Sono di una professionalità unica”.

In particolare, qualche parola in più per Susan Sarandon, attrice che ha sempre amato:

“È stato un privilegio enorme lavorare con lei. È  un’attrice che ho sempre ammirato e poi trovarsi nella greenroom e trovarsi a prendere un caffè con lei è assolutamente incredibile!”

Accolto dall’affetto del pubblico di Giffoni, il nostro Jon Snow ci ha anche raccontato della sua esperienza a Napoli per le riprese dello spot di Dolce e Gabbana, avvenute lo scorso marzo e nelle quali lo abbiamo visto impegnato in scene giocose e festaiole in compagnia di alcune persone del luogo: Nello spot di Dolce e Gabbana non c’erano comparse, erano persone reali, persone vere, ha precisato l’attore che sarà il volto della nuova campagna pubblicitaria di The One.

“Tutti quanti mi avevano detto che sarebbe stato molto divertente girare questo spot e così è stato! Per esempio, c’erano delle donne anziane che si avvicinavano e mi stringevano il volto, e ogni volta che dicevo babà loro mi davano da mangiare. Nello spot si voleva creare questa atmosfera di vita reale. Sinceramente non so perché hanno chiamato proprio me perché comunque sono inglese, forse perché ho un po’ il look mediterraneo e forse, in realtà, l’ho preso dalla parte di mia mamma, dalla pelle più olivastra.”

Insomma, lo slogan per presentare Game of Thrones sarà anche l’Inverno sta arrivando, ma la cosa certa è che Kit Harington è stato il sole che ha illuminato questa giornata a Giffoni.

Indietro