Ospite del Giffoni Experience 2017, Kit Harington ci ha parlato dei suoi ultimi progetti, di Game of Thrones e del suo Jon Snow. Ecco cosa ci ha rivelato!

Kit Harington è stato il grande ospite della giornata di mercoledì 19 luglio durante il Giffoni Experience 2017 ed è stato proprio nel corso dell’evento che abbiamo avuto l’occasione di incontrarlo personalmente ponendogli qualche domanda su Game of Thrones e non solo. Grazie alla serie del network americano HBO, Kit Harington si è fatto conoscere al grande pubblico con l’interpretazione di Jon Snow ma l’attore ci ha raccontato che inizialmente non era proprio convinto di questo nuovo e curioso progetto: “Mi hanno dato questo copione da leggere”, ha raccontato l’adesso Re del Nord ricordando la prima volta in cui ha letto lo script del pilot.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Era un pilot della HBO, l’ho letto la prima volta e c’ho capito poco, l’ho letto una seconda e l’ho di nuovo capito poco ma ho pensato che ci poteva essere qualcosa di interessante lì. Tuttavia, ero anche in una fase della mia carriera in cui non potevo scegliere molto, lo avrei scelto lo stesso anche se forse non mi convinceva. Ero in quel punto in cui quella cosa dovevo farla comunque perché era lavoro”.

Una svolta molto importante della sua vita che ha ripagato tutti i suoi sacrifici fatti per diventare un attore:

 “Con Game of Thrones le cose poi sono cambiate e non mi sarei mai immaginato di essere qui davanti a voi.”

Kit Harington è consapevole dell’importanza di quella scelta ma anche dello spessore del suo personaggio che in questi anni gli ha permesso di farsi conoscere e amare dal pubblico. A tal proposito, gli abbiamo chiesto se c’è un lato del carattere che prenderebbe proprio da Jon Snow e quale qualità di Kit gli regalerebbe.

“Jon ha una moralità molto forte e molto spiccata, risulta molto difficile corromperlo. Tutti noi ci concediamo qualcosa, siamo buoni con noi stessi, Jon non lo è e per questo da una parte lo ammiro molto ma dall’altra, invece, penso che forse sia un po’ troppo rigido con se stesso. Per quanto riguarda cosa del mio carattere darei Jon… Lui non ha molto senso dell’umorismo, non è il migliore a fare le battute o a dire le barzellette, forse gli darei proprio questo aspetto”.

Ed è parlando proprio di Game of Thrones che Kit Harington ha fatto un’osservazione molto importante: la serie non è solo un fantasy ma è anche uno spaccato della società attuale.

“Game of Thrones non ha predetto nulla, ci sono momenti della nostra storia in cui c’è grande calma, altri in cui c’è un grandissimo caos. Noi abbiamo iniziato la serie in un momento di grande inquietudine e la finiremo anche in un momento di grande inquietudine. La serie non fa altro che rappresentare la realtà e i tre autori sono stati molto abili nel farlo”.

Ma non è tutto.

Avanti