L’attore Kit Harington ha parlato della sua infanzia, raccontando che la madre lo ha cresciuto in un ambiente gender fluid

Nonostante Kit Harington sembra sempre una persona piuttosto discreta e che non racconta molti aspetti della sua vita privata, durante un’intervista ha voluto parlare della sua infanzia, dell’educazione fornita dalla madre e dell’ambiente gender fluid in cui è maturato.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’ex interprete di Jon Snow in Game of Thrones si è esposto molto soprattutto sul suo rapporto con la madre, Deborah Jane Catesby, della quale ha parlato durante un’intervista per la rivista inglese The Telegraph.

Chiedevo un Mighty Max e mi portava una Polly Pocket. Oppure le chiedevo un Action Man e mi portava una bambola. Fin dall’inizio è sempre stato tutto molto gender fluid e andava bene così.

Queste le parole di Kit Harington a proposito del gender fluid, che ha poi voluto esprimersi anche sugli standard della mascolinità di alcuni ruoli che ha interpretato, come quello di Jon Snow, e dai quali adesso vorrebbe distaccarsi.

Mi sembra che a livello emotivo gli uomini hanno un problema, un blocco. Quel blocco viene dalla Seconda Guerra Mondiale ed è passato dai nonni, ai padri e fino ai figli. Non parliamo mai di come ci sentiamo perché sembreremmo deboli, perché non è considerato virile. Ho interpretato la parte di un uomo silenzioso, eroico e sento di dover andare avanti. Questo è un ruolo che non voglio più interpretare. Il mondo non ha bisogno di vedere ancora tanti ruoli virili.

Questo è ciò che ha raccontato Kit Harington sulla sua esperienza con la parte di Jon Snow. E a proposito del suo personaggio ne Il Trono di Spade, sapevate che Maisie Williams, l’ex interprete di Arya Stark, ha rilasciato su di lui alcune importantissime rivelazioni? Scopriamone di più!

Avanti