Kit Connor di Heartstopper fa coming out ma sbotta: “Mi avete costretto”
Kit Connor di Heartstopper ha fatto coming out su Twitter dichiarando di essere bisessuale. L’attore sbotta: “Mi avete costretto”
Il coming out di Kit Connor
Kit Connor ha deciso di fare pubblicamente coming out su Twitter. A quanto pare però non si tratta di una decisione che l’attore, noto per aver interpretato Nick in Heartstopper, ha preso a cuor leggero. Nel tweet scritto nelle scorse ore infatti si nota tutto il disappunto del giovanissimo interprete che, a quanto pare, è stato quasi “forzato” dai fan a compiere questo gesto. “Sono tornato per un minuto. Sono bisessuale. Complimenti per aver costretto un diciottenne a dichiararsi. Credo che alcuni di voi non abbiano capito il senso dello show. Ciao.“, ha scritto Connor.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaback for a minute. i’m bi. congrats for forcing an 18 year old to out himself. i think some of you missed the point of the show. bye
— Kit Connor (@kit_connor) October 31, 2022
Il tweet di Kit deriva sicuramente dai numerosi tweet sull’argomento che sono arrivati in questi mesi. Qualche settimana fa l’attore aveva deciso di cancellare il suo profilo Twitter proprio per l’eccessiva invadenza da parte di alcuni utenti. “Questa è un’app sciocca. Mi sono un po’ annoiato, cancello Twitter. qui dentro molte persone conoscono la mia sessualità meglio di me“, aveva dichiarato all’epoca. Le parole di Kit Connor sono state accolte con calore da diverse persone, che hanno preso le sue difese e hanno mostrato la loro vicinanza. Tra questi c’è anche Sebastian Croft, che nel teen drama ha interpretato il ruolo di Ben Hope.
Kit Connor, il mondo non ti merita. Ti voglio bene amico mio
Anche Alice Oseman, la scrittrice che ha dato vita ai romanzi da cui Heartstopper prende ispirazione, ha scritto un tweet di supporto nei confronti dell’attore.
Non capisco davvero come la gente possa guardare Heartstopper e poi passare allegramente il tempo a speculare sulla sessualità e a giudicare sulla base di stereotipi. Spero che tutte queste persone si vergognino da morire. Kit sei incredibile
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
“Mi sento a mio agio con chi sono e so il mio orientamento – aveva dichiarato Connor – però allo stesso tempo non sento il bisogno di urlarlo. Non voglio etichettare me stesso“.