Kirsten Dunst vorrebbe tornare come un’anziana Mary Jane

Kirsten Dunst, nota per il ruolo di Mary Jane “MJ” Watson nella trilogia di Spider-Man del regista Sam Raimi, ha rivelato che le piacerebbe interpretare una versione più anziana del suo personaggio, in un nuovo film Marvel. Inoltre ha confermato che non sarà presente in Spider-Man No Way Home.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ultimamente si rifanno molti film. È come un tema comune ormai secondo me“, ha detto a EW. Infatti ci troviamo nell’epoca dei remake, non solo per le due saghe di Spider-Man successive alla trilogia di Raimi, ma anche per tanti altri titoli. Basti pensare a tutti i live action di Disney o a film come Piccole donne e Jumanji. Tra remake, reboot, sequel e revival ormai il mercato può contare su sempre meno prodotti originali.

Kirsten Dunst ha ricordato anche quando è stata scelta per il ruolo di MJ in Spider-Man di Raimi. Infatti ha svelato che è stato l’attore protagonista Tobey Maguire a suggerirla per il ruolo. “Sono persino volati in Germania per farmi un’audizione. Non è pazzesco?”

Riguardo invece della trilogia di Spider-Man con Tom Holland, l’attrice ha aggiunto: “Vorrei che mi mettessero in un altro film. Vorrei essere la vecchia Mary Jane – perché no? Farei un altro film di supereroi. Lo stanno facendo tutti!”

Ultimamente si è parlato molto del ritorno di Kirsten Dunst in Spider-Man No Way Home. Nel film è già confermata la presenza di Alfred Molina come Doctor Octopus, Willem Dafoe come Green Goblin e Jamie Foxx come Electro. Inoltre, si dice che Andrew Garfield e Tobey Maguire tornino nei panni delle loro rispettive versioni di Peter Parker/Spider-Man al fianco di Tom Holland. Tuttavia i cameo di Kirsten Dunst ed Emma Stone, come MJ e Gwen Stacy, sembrano essere stati scartati dal progetto, per via del COVID. Di recente Kevin Feige ha detto che per loro ha tuttavia in programma qualcosa in futuro.

Detto questo, la stessa Kirsten Dunst ha recentemente smentito le voci sul suo ritorno in No Way Home. “Non sono in quel film, no“, ha detto in un’intervista alla rivista Total Film. “Ho letto i rumor… No, sono l’unica che non ci sarà. Non possono mettere una vecchia ragazza come me lì in mezzo!'”