Kill Bill Volume 1: curiosità sul film di Quentin Tarantino con Uma Thurman
Kill Bill Volume 1: dal vero nome della Sposa al suo abbigliamento leggendario 6 – Il nome della Sposa non…
Kill Bill Volume 1: dal vero nome della Sposa al suo abbigliamento leggendario
6 – Il nome della Sposa non viene mai pronunciato né nel primo né nel secondo capitolo del film. Tuttavia riusciamo ad intravederlo su un biglietto aereo: è Beatrix Kiddo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema7 – I bruschi risvegli sono una costante dei film di Tarantino. Sia Mia Wallace in Pulp Fiction che Black Mamba in Kill Bill si svegliano in maniera improvvisa. Pare che queste scene siano state ispirate da una storia di Uma Thurman, che avrebbe raccontato di aver assistito al rapido risveglio di una tigre precedentemente sedata sul set de Il barone di Munchausen.
8 – Nella famosa battaglia contro gli 88 folli dovrebbe esserci anche Quentin Tarantino. Il regista, noto per la sua volontà di fare dei cameo nei suoi film, sarebbe uno degli uomini riversi a terra.
9 – Tutti ricordano l’abbigliamento total yellow della Sposa. Pare che la tuta indossata dalla Thurman sia stata prodotta dalla Mooto, marca coreana di articoli sportivi. Le scarpe indossate da Black Mamba sono invece delle Onitsuka Tiger modello Tai Chi. Sulla suola compare la scritta “Fuck U”.
10 – Per girare il duello finale tra la Sposa e O-Ren (interpretata da Lucy Liu) sulla neve furono necessarie più di 8 settimane di riprese.