Kill Bill Volume 1: alcune curiosità sul capolavoro di Quentin Tarantino

1 – L’idea di Kill Bill nacque proprio sul set di Pulp Fiction. In una scena del film, Mia (Uma Thurman) raccontava a Vincent (John Travolta) la storiella del pilota. Durante i titoli di coda del film, apparve la scritta “Based on the character of The Bride created by Q&U” (le iniziali di Quentin e Uma).

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

2 – Le riprese del film sono state posticipate a causa dell’inaspettata gravidanza della protagonista, incinta del suo secondo figlio con l’attore Ethan Hawke.

3 – Tarantino scelse Uma come protagonista del film e decise di comunicarglielo in maniera speciale. Durante il 30esimo compleanno dell’attrice, il regista le regalò la sceneggiatura originale.

kill bill volume 1

4 – Per il ruolo di Bill venne inizialmente scritturato l’attore Warren Beatty. In seguito al suo licenziamento, per motivi ancora oggi non noti, il ruolo passò a David Carradine, protagonista di B-movie degli 70. A nulla sono valse le pressioni della Miramax, che avevano proposto per quel ruolo il più rassicurante Kevin Costner.

5 – La Pussy Wagon, iconica autovettura con cui Black Mamba raggiungeva i suoi aguzzini, appartiene a Quentin Tarantino. L’auto è stata poi utilizzata per alcuni video musicali, come quello di I’m really hot di Missy Elliott e Telephone di Lady Gaga ft Beyoncé.

Ma le curiosità su Kill Bill Volume 1 non sono finite qui.

IndietroAvanti