Kevin Feige sugli X-Men nel MCU

Da quando Disney ha acquisito la maggior parte delle risorse cinematografiche e televisive di Fox nel 2019, i fan hanno fatto congetture su come e quando la Marvel avrebbe potuto inserire gli X-Men nell’ampio Marvel Cinematic Universe.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ora, Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, ha in qualche modo suggerito il loro arrivo, accennando che i mutanti potrebbero fare “presto” la loro comparsa.

Gli X-Men sono un concetto di personaggi tanto solidi, ricchi e fantastici. C’è il ritorno della serie animata l’anno prossimo, di cui siamo molto entusiasti. Ho visto oggi alcuni nuovi episodi finali che ti riportano davvero al nucleo di chi sono gli X-Men e a quella soap opera che quei personaggi rappresentano.

A quel punto, Kevin Feige ha stuzzicato il pubblico aggiungendo ai microfoni di Entertaiment Tonight:

E poi, in live-action, la gente vedrà. Forse presto.

È interessante notare che Feige stesso ha una lunga storia con gli X-Men: all’inizio della sua carriera di produttore, ha lavorato su X-Men, X-Men 2 e X-Men: Conflitto Finale, e ha sempre citato i mutanti della Marvel come alcuni dei suoi personaggi preferiti dei fumetti.

Per anni, lo studio concorrente Fox deteneva i diritti su tutti i personaggi degli X-Men della Marvel, mantenendoli separati dal MCU, di proprietà di Disney.

L’acquisizione del 2019 ha portato entrambi sotto lo stesso ombrello, e da allora Marvel ha lentamente iniziato a introdurre personaggi mutanti e concetti legati ad essi.

La serie Ms. Marvel di Disney+ dello scorso anno ha confermato che Kamala Khan (Iman Vellani) è un mutante, e in futuro, Ryan Reynolds e Hugh Jackman saranno protagonisti di Deadpool 3, il primo film di Deadpool distribuito da Disney.