La morte di Iron Man non sarà cancellata: la conferma di Kevin Feige

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha escluso un ritorno dell’amato Iron Man di Robert Downey Jr. in futuro. La sua conferma però non esclude altre possibilità di rivedere il personaggio, grazie al multiverso.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Al capo del MCU, Kevin Feige, è stato chiesto di parlare di Robert Downey Jr come parte di un’intervista dell’attore per Vanity Fair. Il presidente dei Marvel Studios ha elogiato l’impatto della star sul franchise e sul genere dei supereroi più in generale.

A Feige ha anche dovuto parlare di possibile ritorno di Iron Man nei prossimi film, di cui si vociferava nelle ultime settimane. Al riguardo il CEO ha dichiarato: Quel momento rimarrà tale e non lo toccheremo”.

Kevin Feige ha quindi negato che questo Iron Man in particolare risorgerà in futuro. Il presidente dei Marvel Studios ha poi continuato parlando del percorso che ha portato a quel momento, che ha richiesto un notevole sviluppo dell’eroe interpretato da Robert Downey Jr. nel corso di un decennio.

Abbiamo lavorato tutti molto duramente per molti anni per arrivare a questo. Non vorremmo mai annullarlo magicamente in alcun modo. Iron Man ha incontrato la sua fine in Avengers: Endgame, sacrificandosi per salvare l’universo da Thanos e impedire al cattivo di spazzare via ancora una volta metà della vita“.

Tuttavia, con l’introduzione del multiverso, i fan sono convinti che rivedremo Tony Stark in qualche modo. Sebbene Kevin Feige abbia escluso una cancellazione della morte di Iron Man, ciò non vuol dire che non vedremo una sua variante in film come Avengers Secret Wars.

Sono tanti infatti gli attori che dovrebbero fare un cameo in questo film, proprio come versioni alternative dei personaggi classici. Si ipotizza che ci sarà anche spazio per un ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield, dopo Spider-Man No Way Home.

Secondo voi rivedremo Robert Downey Jr nei panni di Iron Man, anche se solo per un cameo?

Intanto vi ricordiamo che l’attore doppierà il personaggio nella seconda stagione della serie animata What If, in arrivo dal 22 dicembre su Disney+. I nove episodi inediti usciranno uno al giorno per nove giorni, incluso il giorno di Natale.