Keira Knightley su Love Actually

Se chiediamo a più persone di nominare una delle scene più romantiche di un film siamo certi che una grande maggioranza citerebbe un’iconica scena di Love Actually. Ci riferiamo ovviamente a quella dichiarazione d’amore fatta con una serie di cartelli che Mark fa a Juliet.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel momento in questione il personaggio interpretato da Andrew Lincoln si presenta davanti alla porta di ingresso dove abitano la donna da lui amata (interpretata da Keira Knightley). Mentre il marito è in casa Juliet riceve una romantica dichiarazione d’amore da parte di Mark, che senza dire una parola mostra una serie di frasi attraverso dei cartelli.

Eppure in un’intervista rilasciata al Los Angeles Times Knightley ha rivelato di aver avuto qualche problema a girare questo momento perché trovava la scena “creepy”. Ricordiamo che quando la commedia romantica è stata girata Keira aveva appena 17 anni e si affacciava da poco nel mondo dello spettacolo.

Di recente in molti hanno definito “da stalker” questa dichiarazione e l’attrice ha condiviso il suo particolare ricordo legato al set. “L’aspetto un po’ da stalker me lo ricordo. Il mio ricordo è quello di me che faccio la scena e del regista Richard Curtis, che ora è un carissimo amico, che mi dice: ‘No, stai guardando Andrew come se fosse inquietante’“, ha ricordato Keira Knightley.

E io: ‘Ma è piuttosto inquietante’. E poi ho dovuto rifare la scena per aggiustare il mio viso in modo che non sembrasse inquietante“, ha aggiunto l’attrice. A Keira è stato poi chiesto se quell’imbarazzo fosse dovuto anche al fatto che avesse solo 17 anni durante le riprese.

Voglio dire, c’era un fattore di imbarazzo in quel momento, giusto? Inoltre, sapevo di avere 17 anni. Sembra che solo pochi anni fa tutti si siano accorti che avevo 17 anni“, ha risposto.

Keira Knightley su Netflix con Black Doves

In questi giorni Knightley è impegnata in una serrata compagna promozionale per presentare Black Doves, il nuovo spy thriller Netflix di cui è protagonista. Nella serie in sei puntate interpreta il ruolo di Helen Webb, moglie del Segretario di Stato alla Difesa.

La donna scopre che la sua identità segreta, Black Dove, è in pericolo dopo che il suo amante è stato ucciso dalla malavita londinese. L’organizzazione per cui lavora manda perciò in sua difesa Sam, interpretato da Ben Whishaw.