Le parole di Katie Leung

Nel cast della quarta stagione di Bridgerton c’è anche Katie Leung. L’attrice scozzese di origini cinesi è nota al grande pubblico per aver dato vita a Cho Chang nella saga di Harry Potter.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Cho è stata la prima fidanzatina del protagonista interpretato da Daniel Radcliffe. Ora, a distanza di qualche anno da quel ruolo, Leung è entrata a far parte del cast della serie Netflix.

Qualche settimana fa infatti Katie è stata annunciata tra le novità principali della quarta stagione, che vedrà protagonista assoluto Benedict (Luke Thompson). Il suo ruolo è quello di Lady Araminta Gun, una donna che si è sposata due volte ed è rimasta per ben due volte vedova.

L’obiettivo di Amarinta è quello di far debuttare nella società entrambe le figlie, Rosamund e Posy, e farle accasare. Sicuramente il rampollo di casa Bridgerton rappresenta un ottimo partito per la donna e, con molta probabilità, tenterà di accalappiarlo per una delle due.

Amarinta viene descritta come “favolosa, perspicace e schietta“. In un’intervista rilasciata per Refinery29, Katie Leung ha poi aggiunto qualcosa in più sul suo personaggio. In particolare l’attrice ha risposto alle critiche che potrebbero venir fuori nel corso della serie per vedere un’interprete così giovane nei panni di madre di due adolescenti.

Nell’epoca della Reggenza, le donne venivano date in sposa in età adolescenziale, quindi è perfettamente plausibile che io abbia delle adolescenti“, ci ha tenuto a specificare Leung.

E come tutte le madri dell’altra aristocrazia britannica, Amarinta cercherà di far sposare le sue ragazze agli scapoli più promettenti. E tra questi c’è sicuramente Benedict Bridgerton.

Leggi anche: Oceania 2, tra le voci italiane anche l’ex allieva di Amici Chiara Grispo

Katie ha poi fatto un plauso in particolare ai costumi indossati dal suo personaggio. “Se c’è qualcosa che posso dire è sui i costumi. Sono sempre brillanti in quello show, ma i suoi sono un’altra cosa“, ha dichiarato. Le riprese della nuova stagione di Bridgerton sono attualmente in corso.