Katherine Langford tagliata da Endgame! La spiegazione dei fratelli Russo

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La scena in questione prevedeva un incontro tra Tony e la Morgan del futuro. Dopo lo schiocco finale, Iron Man avrebbe dovuto incontrare sua figlia in un luogo speciale. Il luogo in questione è il regno misterioso già visto in Avengers: Infinity War. Qui il perfido Thanos incontrò la versione giovane di sua figlia Gamora che aveva precedentemente sacrificato per ottenere la gemma dell’anima.

La scena con Katherine Langford esiste ed è stata interamente girata ma, come spiegato dai fratelli Russo, è stata poi rimossa. Nel corso di un’intervista radiofonica, i registi hanno giustificato dopo aver visto le tiepidi reazioni di un primo screening con il pubblico.

“Ci siamo resi conto che non sentivamo un profondo legame emotivo con questa versione futura della figlia – hanno spiegato i due – quindi non ci tornava bene, perché non stava risuonando con noi a livello emotivo. L’intento era che la sua futura figlia lo avesse perdonato e in qualche modo gli donasse la pace necessaria per andarsene. Sembrava funzionare all’inizio, ma era un’idea di troppo in un film troppo complicato“.

Ma questa non è l’unica scena che sarebbe stata tagliata dal finale…

IndietroAvanti