
Katherine Heigl e Jeffrey Dean Morgan hanno cercato di convincere Shonda Rhimes a non uccidere Denny in Grey’s Anatomy
Katherine Heigl e Jeffrey Dean Morgan hanno provato a convincere Shonda Rhimes a non uccidere Denny in Grey’s Anatomy
Il tentativo di Katherine Heigl e Jeffrey Dean Morgan
Se c’è una morte di Grey’s Anatomy che ci ha davvero traumatizzato quella è la morte di Denny Duquette. Il medical drama era arrivato al termine della sua seconda stagione e non aveva ancora dietro di sé la striscia di sangue che si è creata nel corso degli anni.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUna delle più impattanti a livello mediatico è stata proprio quella del personaggio interpretato da Jeffrey Dean Morgan. L’uomo era un paziente dell’allora Seattle Grey Memorial Hospital e ha iniziato un’intensa storia d’amore con Izzie Stevens.
A causa della grave malattia che aveva però Denny muore nel corso del season finale. Ricordiamo ancora molto bene l’immagine di Izzie in lacrime abbracciata all’ormai corpo senza vita di Duquette mentre Chasing Cars degli Snow Patrol suona in sottofondo.
A distanza di quasi 20 anni da quella morte Katherine Heigl e Jeffrey Dean Morgan si sono ritrovati per Entertainment Weekly e hanno discusso di quell’episodio. In particolare i due attori hanno rivelato di far cambiare idea Shonda Rhimes, che allora oltre che produttrice era ancora showrunner.
@entertainment_weekly Izzie and Denny forever! ❤️ #GreysAnatomy #KatherineHeigl #JeffreyDeanMorgan ♬ original sound – Entertainment Weekly
“Penso che siamo entrati in stanza e abbiamo cercato di convincerla a non ucciderti“, ha spiegato Heigl. “Lo abbiamo fatto“, ha confermato Morgan. “Eravamo lì dentro e dicevamo: ‘Ecco cosa pensiamo’. Ci abbiamo provato. E lei ci ha detto: ‘Vi capisco. E anche a me si spezza il cuore, ma deve morire’“, ha proseguito nel racconto Katherine.
“Sì, era decisa, aveva le sue abitudini, sarebbe successo. Ma sì, ricordo di essermi seduto lì, nell’ufficio suo e di Betsy Beers, e di aver pensato: ‘Ma è fantastico!’“, ha aggiunto l’attore. Katherine Heigl ha anche rivelato di aver provato ad allungare “la vita” di Denny almeno fino alla stagione successiva.
“Lei diceva: ‘Sì, devi morire’. Ma poi… non si aveva il copione fino alla lettura. Era una cosa così segreta. E lei non rivelava nulla della trama, se non dirmi: ‘Presto sarai un ragazzo morto’“, ha svelato Jeffrey Dean Morgan.
Leggi anche: Un professore 3, entra nel cast anche Dario Aita
“Quindi c’era sempre un po’ di speranza: ‘Forse ci sta prendendo in giro. Ci prenderà in giro’. Perché anche lei ha un ottimo senso dell’umorismo. Pensavo: ‘Forse non succederà’. Ma il giorno in cui dovevo morire, non sono uscito dalla mia roulotte. Non volevo uscire dalla mia roulotte. Credo che alla fine abbiano mandato Katherine, che ha detto: ‘Gesù Cristo, Jeff, devo piangere tutto il giorno con indosso il vestito del ballo. Tu te ne stai lì sdraiato’. E io: ‘Va bene’“, ha raccontato l’interprete di Denny.