Katherine Heigl chiarisce la questione Emmy per Grey’s Anatomy
L’attrice Katherine Heigl è tornata a parlare della mancata nomination agli Emmy per Grey’s Anatomy, facendo chiarezza
Katherine Heigl ha chiarito i rumors secondo cui avrebbe rifiutato la nomination agli Emmy per Grey’s Anatomy
Katherine Heigl ha chiarito ancora una volta i vecchi rumors secondo cui avrebbe rifiutato una nomination agli Emmy nel 2008 per il ruolo della dottoressa Izzie Stevens in Grey’s Anatomy.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDurante una recente apparizione nel podcast Let’s Be Clear, la conduttrice Shannen Doherty ha elencato il curriculum e i successi della sua ospite, prima di menzionare le voci legati a quella vecchia faccenda.
Non conosco nessun’altra persona eccetto te che rifiuta una nomination agli Emmy.
Ha detto la star di Streghe. Questo ha spinto Katherine Heigl a correggere Shannen Doherty, spiegando come erano andate davvero le cose:
Beh, non l’ho fatto, e tutti continuano a dirlo. Non ho rifiutato. Sai, devi presentare te stessa. Devi presentare il tuo lavoro, e poi loro deliberano e decidono se vogliono darti una nomination. Semplicemente non ho presentato il mio lavoro quell’anno.
La decisione della Heigl di rinunciare alla considerazione per gli Emmy è diventata una controversia molto pubblicizzata, in parte perché aveva vinto il premio come Miglior Attrice Non Protagonista l’anno precedente, e in parte perché, all’epoca, aveva dichiarato in un comunicato:
Non credo di aver ricevuto il materiale necessario questa stagione per giustificare una nomination.
Il suo commento è stato visto da alcuni come una critica agli sceneggiatori di Grey’s Anatomy. In particolare una figura chiave dello show all’epoca aveva dichiarato a EW:
Lo show ha fatto di tutto per adattarsi al suo programma cinematografico, e poi lei critica lo show per la mancanza di materiale? È un’ingrata mancanza di rispetto verso gli stessi sceneggiatori responsabili della sua vittoria agli Emmy in primo luogo.
Durante la chiacchierata con Shannen Doherty, Katherine Heigl ha espresso rammarico per aver fatto quella dichiarazione. Quelle sue parole, come è noto, hanno creato un tumulto esagerato e non era il caso.
Non sarei mai stata così audace o arrogante da rifiutare una nomination. Accetterei quella nomination se arrivasse. Sarei contenta. Ma sapevo semplicemente che non c’era niente che lo giustificasse davvero quell’anno, e stavo cercando di essere onorevole, immagino. Stavo cercando di avere un po’ di integrità. Non stavo cercando di fare la stronza.
Così ha concluso la star.