Kate Walsh tornerà come Addison nella diciottesima stagione di Grey’s Anatomy
Kate Walsh annuncia ufficialmente il suo ritorno nella diciottesima stagione di Grey’s Anatomy: l’annuncio su Instagram
Il ritorno di Addison Montgomery
Kate Walsh è pronta a indossare nuovamente il camice del Grey+Sloan Memorial Hospital. L’attrice farà infatti ufficialmente il suo ritorno nella diciottesima edizione di Grey’s Anatomy, in partenza il prossimo 30 settembre sulla ABC. Ad annunciarlo è stata la stessa Walsh attraverso un reel pubblicato sul suo profilo Instagram e in cui risponde a una delle domande che le fanno più di frequente nella vita di tutti i giorni: “Tornerai in GA?“.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
“Bene, bene, bene, guardate chi c’è. Proprio così, miei cari, la dottoressa Addison Montgomery sta tornando al Grey-Sloan Memorial hospital, e sono così eccitata di essere di nuovo a casa e di riunirmi con Shonda Rhimes, Ellen Pompeo, e il resto dell’incredibile cast“, ha dichiarato Kate nel video. In poche ore la clip ha fatto il giro del mondo e ha ricevuto migliaia di commenti a favore del ritorno dell’attrice nello show. Tra questi segnaliamo anche quelli della produttrice storica del medical drama, la Rhimes, e della sua protagonista Meredith Grey.
“Diamogli ciò di cui hanno bisogno, del drama di qualità“, ha scritto Ellen Pompeo sotto il post in questione. “Bentornata a casa“, è stato invece il commento del profilo di Shondaland, la casa di produzione fondata dalla Rhimes. Per adesso Kate Walsh tornerà nei nuovi episodi in veste di guest star. Si tratta solo dell’ultima apparizione, in ordine cronologico di vecchi protagonisti dello show. Durante la diciassettesima stagione sono molti gli ex storici che hanno fatto capolino nella serie.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Meredith ha infatti incontrato il suo amato Derek, George, Lexi e Mark, tutti morti in circostanze tragiche nel corso degli anni. Nel caso di Addison ci troviamo di fronte al ritorno di un personaggio ancora in vita ma scomparso per un po’ dai radar.
Ripercorriamo un po’ la sua storia nella serie
Kate Walsh, la lunga storia d’amore con Grey’s Anatomy
Il legame tra Kate Walsh e Grey’s Anatomy è di lunga data. Abbiamo incontrato per la prima volta il chirurgo neo-natale Addison Montgomery al termine della prima storica stagione della serie. All’epoca Meredith aveva appena iniziato la sua relazione con Derek, venendo poi a sapere che l’uomo aveva in realtà una moglie. La Walsh entrò a far parte del regular cast della serie l’anno successivo e per due stagioni. L’uscita di scena avvenne al termine della terza annata, quando per Kate si aprirono le porte dello spinoff Private Practice.
La ABC e Shonda Rhimes decisero infatti di seguire le avventure di Addison in California, dove si trasferì per lavoro in una clinica privata. La serie durò ben sei stagioni, nel corso delle quali ci furono una serie di crossover con lo show “madre”. In questi anni la Walsh fece una capatina in Grey’s Anatomy tutti gli anni fino all’ottava stagione, l’ultima che la vide come guest star. A distanza di ben 10 anni dall’ultima volta, l’attrice è ora pronta a indossare nuovamente quel camice che le ha regalato tanta fortuna.
In questi anni la carriera di Kate Walsh non è di certo rimasta immobile. L’interprete è stata protagonista di diverse serie di successo come 13 reasons why, The Umbrella Academy o Emily in Paris.
Le news non sono finite qui
Altre notizie che potrebbero interessarti
ROE E IL SEGRETO DI OVERVILLE: il romanzo per gli amanti delle serie TV
Ellen Pompeo pronta a dire basta alla recitazione dopo Grey’s Anatomy
Eric Dane, la reunion con Dylan Minnette 14 anni dopo Grey’s Anatomy è virale
Riconosci la serie tv dalla scena hot? (QUIZ)