Bridgerton 2, il significato nascosto dietro gli abiti di Kate Sharma
La costumista della seconda stagione di Bridgerton ha rivelato il significato nascosto dietro i colori degli abiti di Kate Sharma
Gli abiti di Kate Sharma
Persino gli abiti indossati da Kate Sharma in Bridgerton hanno un significato nascosto. La seconda stagione della fortunata serie Netflix ha presentato al mondo la dama di origine indiana interpretata da Simone Ashley. La ragazza è riuscita nel difficile intento di far capitolare il Visconte Anthony, il vero scapolo d’oro della serie. Il personaggio di Lady Sharma è stato costruito con molta attenzione e cura sin dagli eleganti vestiti visti nel corso delle puntate.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa costumista della seconda annata della serie, Sophie Canale, in un articolo pubblicato dal sito di Shondaland ha spiegato il significato nascosto negli abiti indossati da Kate. “Vedremo che nel corso della stagione i costumi di Kate hanno un percorso – ha dichiarato la stilista – Iniziamo con il suo arrivo con tessuti più scuri e pesanti, che le danno un aspetto più rigido e teso che si abbina al suo modo di essere zitella e controllata. Con lo svolgersi della stagione e lo sviluppo delle emozioni di Kate, vediamo i suoi costumi diventare più luminosi nei colori e i tessuti più leggeri“.
“Ho anche portato un elemento di ispirazione indiana con la scelta dei tessuti, i ricami, gli abbellimenti, i gioielli e le decorazioni per i capelli“, ha concluso la Canale. Una particolarità, quello del look di Kate Sharma, che forse soltanto i più attenti di voi avranno notato. Una costruzione molto simile è stata fatta anche intorno al personaggio di Edwina. “Edwina, la sorella minore Sharma, è più morbida e dolce di natura come personaggio. Ho rappresentato questo nei suoi costumi attraverso l’uso di una palette di colori più morbidi: rosa, lilla e pesca, che contrastano con i colori più forti e audaci di Kate. Con i costumi di Edwina, ho usato molti rasi morbidi e tessuti sovrapposti di tulle e pizzo“, ha spiegato.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Un lavoro ingente quello che è stato fatto per i vestiti e i sontuosi abiti indossati dai vari protagonisti dello show.
Ecco quanti ne sono stati realizzati per la seconda stagione