Justin Baldoni scrive una lettera a chi ha subito violenza domestica

La star e regista di It Ends With Us, Justin Baldoni, ha condiviso sui social media una lettera emozionante indirizzata alle vittime di violenza domestica.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il post, intitolato “Carə sopravvissut”, è stato pubblicato in collaborazione con l’organizzazione no-profit No More, partner di beneficenza dell’adattamento cinematografico del romanzo di Colleen Hoover. Questa iniziativa fa parte di una collaborazione più ampia tra Wayfarer Studios e Survivor Love Letter, una comunità nata da un tweet che incoraggiava le persone a scrivere online lettere d’amore per le persone sopravvissute ad abusi domestici.

“Incarnate la resilienza e il coraggio, qualità che brillano anche nei giorni più bui”, ha scritto l’attore. “Nel tessuto della vostra vita, ogni filo racconta una storia di resistenza, forza e speranza. Ogni passo avanti che fate, non importa quanto piccolo, è una dichiarazione del vostro spirito inflessibile e un’ispirazione per gli altri. Potreste non vedere sempre l’impatto che avete, ma il vostro viaggio incoraggia e motiva, illuminando il cammino per quelli di noi che stanno ancora cercando la luce. Anche se non potrò mai comprendere appieno il vostro dolore e tutto ciò che avete sopportato, voglio che sappiate che non siete mai soli in questa lotta. Siamo con voi.

Non state solo sopravvivendo; state prosperando e, nel vostro prosperare, ci ispirate tutti. Che il vostro viaggio in avanti sia pieno di momenti di profonda pace. E che voi possiate ricordare che mentre combattete per la gioia… ci state liberando tutti. Vi mando gratitudine, forza e amore”.

Questa toccante lettera arriva in un momento cruciale per il film Sony/Wayfarer, che sta cercando di superare il traguardo dei 300 milioni di dollari al botteghino. Il dramma, basato sul best-seller di Hoover, vede come protagonista Blake Lively nel ruolo di Lily Bloom. Lei è una donna che, dopo un’infanzia traumatica, si trasferisce a Boston per ricominciare e aprire un negozio di fiori. Qui incontra il neurochirurgo Ryle Kincaid (interpretato da Baldoni), con cui sviluppa una tumultuosa storia d’amore. A complicare le cose, il primo amore di Lily, Atlas Corrigan (Brandon Sklenar), riappare improvvisamente, costringendola a fare una scelta.

Negli ultimi tempi, si è discusso molto di una possibile discordia tra i membri del cast. Infatti ci sono state voci su disaccordi creativi e conflitti sul set tra Baldoni, Lively, Sklenar e Jenny Slate. In risposta, Justin Baldoni ha coinvolto Melissa Nathan, veterana delle pubbliche relazioni di crisi, esprimendo anche supporto a Blake Lively come regista del possibile sequel del film.