Origini del progetto: dal cinema alla TV

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La Justice League Dark è il gruppo di supereroi nato attraverso l’omonima serie a fumetti che nel 2011 volle creare un’alternativa alla più celebre Justice League composta di Batman, Superman e compagnia. L’appellativo “dark” la dice lunga sulle atmosfere del fumetto, che gioca infatti su una chiave molto più tetra e sinistra del racconto. I protagonisti sono John Constantine, Madame Xanadu, Deadman, Shade, the Changing Man, Zatanna, il Mostro della Palude, Doctor Mist e tanti altri.

Impossibile al momento stabilire chi di loro potrebbe o meno apparire nello show, o da quali numeri della serie a fumetti prenderà le mosse la storia di questa versione televisiva di Justice League Dark.

In ogni caso, non si tratta della prima volta che il mondo dello spettacolo tenta di ritrarre le vicende dei supereroi sul piccolo o grande schermo. Dal 2015 in avanti Guillermo del Toro ha lavorato a più riprese a una sceneggiatura che finora non ha ancora visto la luce. Negli stessi anni la TV aveva annunciato l’imminente arrivo della squadra di Justice League Dark nella serie TV Constantine. Tuttavia, il flop di quest’ultima provocò anche la fine del sogno dei suoi autori.

È perciò abbastanza complicato cercare di rispondere a chi entrerà nel cast tra attori e personaggi di Justice League Dark, perché i dettagli più importanti della serie restano per ora un segreto.

Qualcuno ipotizza che la trama potrebbe sfruttare anche i numeri dei fumetti in cui, oltre alla Justice League Dark, partecipano alla storia anche Superman, Batman e la loro squadra speciale. Ma pure in questo caso siamo entro i confini delle congetture.

Non rimane quindi che attendere lumi nei prossimi mesi, sperando però che questa sia la volta buona per contrapporre agli invincibili Wonder Woman o Superman qualche supereroe meno ingessato.

IndietroAvanti