Vampire Academy è Bridgerton con i vampiri

Julie Plec aspetta da anni di adattare i libri di Vampire Academy in formato serie TV. Finalmente il momento è arrivato, quando maggio è stato annunciato che lei e la collega showrunner Marguerite MacIntyre, avrebbero finalmente adattato la serie di romanzi in uno show TV per Peacock.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Li ho letti prima di Twilight“, ha detto Julie Plec a EW riguardo la saga di Vampire Academy. “Li ho letti prima che Vampire Diaries entrasse nel mio mondo e mi è piaciuta molto la serie e ho sempre pensato, ‘Accidenti, un giorno mi piacerebbe davvero lavorare a uno show come questo.'”

Ma a quei tempi, prima che Julie Plec co-creasse The Vampire Diaries e il suo vasto universo, quel tipo di grandi serie young adult non venivano quasi mai trasposte. E quando invece iniziarono a diventare una moda, Julie Plec, dopo The Vampire Diaries, pensava che non avrebbe più avuto a che fare con vampiri. “Poi tre serie TV sui vampiri dopo, mi sono resa conto che la voglia non va davvero mai via”, ha ammesso nell’intervista.

Nel 2014, quando la serie di libri della Vampire Academy di Richelle Mead è stata adattata per il grande schermo, i fan sono rimasti delusi. Infatti hanno iniziato a chiedere a gran voce a Julie Plec di fare giustizia alla saga. Sebbene la showrunner fosse troppo occupata in quel momento, non ha mai del tutto rinunciato all’idea. Infatti è riuscita a occuparsi del progetto, che presto vedrà la luce.

“È la storia di due giovani donne che sono amiche sin dall’infanzia. Man mano che crescono e si avvicinano all’ingresso nella società reale, ciò che viene imposto per il loro futuro, minaccia di mettere un freno alla loro amicizia”.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ma Julie Plec ha poi paragonato Bridgerton a Vampire Academy.

Cosa sappiamo di Vampire Academy, la Bridgerton con i vampiri

Le protagoniste di Vampire Academy sono Rose Hathaway e Lissa Dragomir, interpretate nella serie da Sisi Stringer e Daniela Nieves. Rose è un ibrido vampiro-umano conosciuto come Dhampir e Lissa è un vampiro Royal Moroi. Come spega Julie Plec, la vita lancerà loro una palla curva, che potrebbe influenzare la loro amicizia per tutta la loro esistenza.

Gerarchia sociale e classe giocano entrambi un ruolo importante in questa storia di vampiri, che è ambientata in una corte reale.

“Nella stanza degli sceneggiatori parliamo spesso di come vogliamo davvero assicurarci negli episodi si parli equamente di amicizia, romanticismo e divertimento a palazzo. Tuttavia vogliamo anche avere qualche intrigo di palazzo in stile Il Trono di Spade. Ho pensato più volte ‘Questa serie è una moderna Bridgerton con i vampiri’. Chi non vorrà vederla?”

Nel cast recentemente annunciato, figurano anche Kieron Moore, André Dae Kim, J. August Richards, Anita-Joy Uwajeh, Mia McKenna-Bruce, Rhian Blundell, Jonetta Kaiser e Andrew Liner. Non sappiamo al momento quando la serie TV di Vampire Academy uscirà e in che modo sarà reperibile in Italia. Non appena avremo maggiori informazioni vi aggiorneremo.

Potrebbero interessarti anche:

ROE E IL SEGRETO DI OVERVILLE: il romanzo per gli amanti delle serie TV

The Vampire Diaries, Enzo sarebbe dovuto essere un terzo fratello Salvatore: la rivelazione

Bonnie e Matt di The Vampire Diaries sarebbero dovuti essere una coppia