Quando era stato annunciato che
The Originals sarebbe stato spostato di molti mesi rispetto alla solita programmazione annuale di ottobre, i fan sono rimasti sconvolti e si sono arrabbiati per questa scelta improvvisa di The CW. I telespettatori non vedevano l’ora di poter tornare a vedere le avventure della famiglia Mikaelson, ma i loro sogni sono stati infranti quando è stato deciso che
The Originals avrebbe avuto uno slittamento fino al 2017.
Questa, però, potrebbe essere stata una scelta che potrebbe andare a favore proprio dello show di The CW, almeno per quanto riguarda la sua linea temporale.


A difendere questa decisione è proprio
Julie Plec, executive producer della serie, che ha parlato con TVLine proprio di ciò e ha dichiarato: "
Quando hanno spostato la data di messa in onda, in realtà questo ci ha dato la libertà, stranamente, di spostare la linea temporale a nostro favore in modo da avere più tempo tra le stagioni di The Originals rispetto a The Vampire Diaries. […] Così possiamo aggiungere un altro paio d’anni supplementari al nostro lasso di tempo tra le stagioni. In realtà è una buona cosa. È positivo non doversi preoccupare di essere fianco a fianco."

The Originals, quindi, potrebbe trarre davvero vantaggio da questa scelta di spostare la quarta stagione al 2017, anche se la data è ancora da definirsi. Quando hanno visto il salto temporale che ha accompagnato tutta la settima stagione di
The Vampire Diaries, i fan si sono chiesti come questo avrebbe inciso sullo spin-off, ma sembra che la soluzione sia stata trovata. Come vi avevamo annunciato a seguito del SDCC, infatti,
The Originals
subirà un lungo salto temporale di ben 5 anni.


Ma per quanto riguarda The Vampire Diaries invece?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Julie Plec ha parlato con TVLine anche di
The Vampire Diaries, che
tornerà il 21 ottobre su The CW. La produttrice esecutiva della serie
si è detta "molto eccitata" circa il tema centrale dell’ottava stagione "
che dovrebbe diventare molto chiaro nel momento in cui [The CW] annuncerà i titoli degli episodi." Purtroppo, quel tema probabilmente non comporterà il ritorno di un certo stregone Gemini amante degli anni ’90, con grande sgomento della Plec: "
Ogni giorno, nella camera degli scrittori, cerchiamo idee per un ritorno di Kai. […] Forse un giorno ne avremo una buona!"


A seguito della cancellazione di
Containment – altro show di
Julie Plec
dopo una sola stagione, sembra che
Christina Moses rimarrà nei paraggi, perché interpreterà un licantropo bisessuale nella quarta stagione
The Originals, mentre
Kristen Gutoskie si è unita al cast di
The Vampire Diaries come la tata della coppia di bambine soprannaturali. La Plec ha affermato che il suo sogno è quello di "
essere in grado di trovare modi per aggiungere [da Containment] George Young, Demetrio Ponti e Zach Unger da qualche parte nell’universo di The Originals e The Vampire Diaries."

Voi cosa ne pensate della scelta di spostare
The Originals al 2017? Credete anche voi che possa andare a favore della timeline dello show?

Leggi anche:

24 momenti in cui Elijah Mikaelson ci ha conquistato completamente

TO: ecco come erano gli attori prima del successo

TVD: ecco come era gli attori prima del successo