Netflix ordina una nuova serie TV scritta e prodotta da Julie Plec: ecco tutto quello che c’è da sapere su The Girls on the Bus.

Il ritorno di Julie Plec alla guida di una nuova serie TV, per una volta lontana dal mondo di The Vampire Diaries, sarà su Netflix. L’autrice e produttrice, che negli ultimi tempi ha lavorato a Legacies, secondo spinoff dello show con Nina Dobrev e Paul Wesley, proverà ad accantonare il sovrannaturale. E lo farà con la collaborazione di un’altra mente brillante ormai arruolata dalla piattaforma di streaming: Greg Berlanti. Il produttore di You, Riverdale, Arrow e tante altre serie TV lavorerà infatti a stretto contatto con la Plec per Netflix. I due si adopereranno nella trasposizione del romanzo Chasing Hillary di Amy Chozick, che negli Stati Uniti ha venduto milioni di copie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nello specifico, Julie Plec si occuperà della sceneggiatura in collaborazione con l’autrice del libro. I contenuti di questo sono ispirati alla lunga corsa di Hillary Clinton verso la Casa Bianca. Una corsa che non ha avuto l’esito sperato, ma che è ugualmente stata il risultato di uno scrupoloso lavoro politico.

L’intero romanzo fungerà in realtà da base per il nuovo show della Plec, che ha scelto di mettere da parte la Clinton lasciandosi invece ispirare dal materiale di un solo capitolo. Questo, intitolato The Girls on the Bus, sembra darà il titolo anche alla serie stessa.

Ma di che cosa parla e quando lo vedremo su Netflix?

Avanti