Il cachet di Julie Andrews

La voce di Julie Andrews ci ha accompagnato lungo l’intera stagione di Bridgerton. Era sua la voce fuori campo di Lady Whistledown, la misteriosa scrittrice che ci ha guidato negli otto episodi della prima annata e che ci ha portato dentro le vite della nobiltà inglese di inizio 1800. L’attrice, nota per essere stata l’indimenticata Mary Poppins, non è mai apparsa fisicamente nello show Netflix ma ha regalato un’impronta unica allo stesso.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma quanto ha guadagnato la Andrews per Bridgerton? Sul web sono stati fatti i conti in tasca all’attrice e si è scoperto da alcuni tabloid che la narratrice è stata pagata profumatamente per raccontare la storia d’amore tra il duca Simon e Daphne. Secondo quanto trapelato, Julie Andrews si sarebbe portata a casa un cachet di un milione e 500 mila sterline per la prima stagione, risultando a tutti gli effetti l’interprete più pagata del cast. Tuttavia questi numeri non sono mai stati confermati da Netflix, per cui potrebbero non corrispondere alla realtà.

Un cv di tutto rispetto quello dell’attrice, che nel corso degli anni ci ha regalato alcune pietre miliari della cinematografia mondiale: da Tutti insieme appassionatamente a Mary Poppins. Non si conoscono invece gli stipendi incassati dagli altri membri del cast. Visto l’enorme successo della serie, di recente diventata la più vista di sempre su Netflix (con più di 82 milioni di account raggiunti), è molto probabile che ci saranno dei ritocchi al rialzo dei cachet.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Da qualche settimana è stata intanto confermata ufficialmente la seconda stagione di Bridgerton, che seguirà però le vicissitudini amorose di un altro personaggio: Anthony.

Ecco quello che sappiamo

Avanti