Joshua Jackson poteva essere Dawson

Ve lo immaginate Joshua Jackson in un ruolo diverso da quello di Pacey in Dawson’s Creek? E pensate se il personaggio in questione fosse proprio quello del suo amico storico Dawson.

Questa è un’eventualità che sarebbe davvero potuto succedere. Sono trascorsi più di 20 anni dalla fine dello storico teen drama. Per ben sei stagioni e un totale di 128 episodi la serie ha conquistato milioni di teenager in tutto il mondo, diventando un vero e proprio fenomeno di costume.

Nell’intera sua durata Jackson ha interpretato il ruolo di Pacey, amico storico del protagonista e successivamente protagonista di un triangolo amoroso (che vedeva Dawson e Joey gli altri due vertici). Tuttavia quando la serie si trovava ancora in una fase embrionale, Joshua ha sostenuto un provino anche per il personaggio poi interpretato da James Van Der Beek.

A raccontarlo è stato proprio Jackson in un’intervista rilasciata al podcast di Jesse Tyler Ferguson (attore di Modern Family) Dinner’s on Me, come riportato da People.

Credo di aver fatto circa nove audizioni – ha raccontato Joshua Jackson Ti portano al Warner Brothers Ranch. Non so nemmeno se questo posto esista ancora. La WB aveva questo capanno di legno praticamente a lato“.

E in quella stanza ci sono 35 potenziali ragazzi che vengono messi in questo momento alla Hunger Games. Si passa letteralmente l’intera giornata a essere chiamati in gruppo. E poi, quando esci, quattro persone sono sparite. E poi due persone se ne vanno“, ha proseguito l’attore.

Leggi anche: Due attori di Ransom Canyon hanno sostenuto un provino per i ruoli di Conrad e Jeremiah ne L’estate nei tuoi occhi

E così, nel corso della giornata, e parlo di un’intera giornata, fino al tramonto, sei ancora lì. Esco e tutti i dirigenti della WB sono venuti da ogni ufficio, ovunque, e stanno lì a fissare me, James, Katie e Michelle, mentre noi pensiamo: ‘Oh, qui è dove ci mangiano, credo’“, sono le parole di Jackson.

In quel momento hanno invece detto ai quattro attori di essere riusciti a conquistare la parte. Il resto è storia…