Nella notte sono stati rivelati i due protagonisti di Hunger Games – L’alba sulla mietitura. Andiamo a scoprire chi sono gli attori che interpreteranno Haymitch Abernathy e Lenore Dove Baird.

I protagonisti del prequel di Hunger Games

Da ormai qualche tempo si parla dei casting del nuovo prequel di Hunger Games che ha come sottotitolo L’alba sulla mietitura. Questo nuovo capito, che si svolge 40 anni dopo ‘Ballata dell’usignolo e del serpente‘ e 24 anni prima degli eventi della serie originale, racconta i Giochi dal punto di vista di un giovane Haymitch Abernathy, futuro mentore di Katniss Everdeen e Peeta Mellark.

Ma chi è stato scelto per interpretare questo ruolo? Deadline ha rivelato nella notte che il compito spetterà a Joseph Zada. L’attore nel 2025 prende parte anche alla nuova serie We Were Liars, che andrà in onda su Prime Video e si basa sull’omonimo libro scritto da E. Lockhart.

Il ruolo della fidanzata Lenore Dove Baird, ragazza ribelle e vero amore del protagonista, è stato affidato a Whitney Peak. L’attrice ha cominciato a farsi conoscere al grande pubblico con una serie di apparizioni minori in serie TV come Legends of Tomorrow e iZombie. In seguito, Peak ha ottenuto sei ruoli sempre più importanti in Le terrificanti avventure di Sabrina, Home Before Dark, Gossip Girl e nel film Hocus Pocus 2.

Chi ha letto Hunger Games – L’alba sulla mietitura saprà già come sono andate a finire le vicende dei due protagonisti ma noi non faremo spoiler. I casting sono ancora aperti e molto presto verranno annunciati altri membri del team, come per esempio Effie Trinket e Drusilla Sickle. Nel momento in cui avremo maggiori informazioni ci premureremo di aggiornarvi il più velocemente possibile.

La data di uscita nelle sale americane è prevista per il 20 novembre 2026 e in Italia la dovrebbe aggirarsi intorno allo stesso periodo.