Joseph Quinn in trattative per entrare nel cast de Il Gladiatore 2
Joseph Quinn, noto per essere stato Eddie in Stranger Things, è in trattative per entrare nel cast de Il Gladiatore 2 di Ridley Scott
Il Gladiatore 2 aggiunge Joseph Quinn
Il sequel de Il Gladiatore continua a prendere forma. Il primo film di Ridley Scott sulla storia di Massimo Decimo Meridio, e con protagonista Russell Crowe, riscontrò un enorme successo. Nel 2000 la pellicola incassò oltre 450 milioni di dollari e vinse ben 5 premi Oscar, tra cui la statuetta al Miglior Film e al Miglior attore protagonista.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaQualche settimana fa Deadline ha riportato in anteprima la notizia della scelta di Paul Mescal come protagonista dell’atteso sequel, che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 2024. Paul vestirà i panni di Lucius, il figlio di Lucilla. La storia inizierà anni dopo gli avvenimenti de Il Gladiatore. Il ragazzo è ora un uomo adulto ed è nipote del perfido Commodo (che nel primo film venne interpretato da uno straordinario Joaquin Phoenix).
Nelle ultime ore intanto sempre Deadline ha annunciato in anteprima il coinvolgimento di un altro volto noto delle serie tv in questo progetto. Parliamo di Joseph Quinn, che ha raggiunto la popolarità grazie principalmente al ruolo di Eddie nella quarta stagione di Stranger Things. Secondo quanto riportato, Quinn “sarebbe in trattative” per entrare a far parte del cast dell’atteso sequel.
Il suo ruolo dovrebbe essere quello dell’Imperatore Caracalla, se la negoziazione dovesse andare a buon fine. Nel cast sono stati attualmente confermati, oltre Mescal, anche Denzel Washington e Barry Keoghan. Alla regia ci sarà ancora una volta Ridley Scott.
E intanto uno degli attori del primo film dovrebbe tornare anche per il sequel. Stiamo parlando di Connie Nielsen, che nel 2000 vestì i panni di Lucilla, sorella di Commodo e innamorata di Massimo.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Intanto i molti fan di Stranger Things festeggiano per questo ipotetico nuovo ruolo per il proprio beniamino. Allo stesso tempo in molti si stanno chiedendo se Quinn tornerà di nuovo come Eddie nella prossima stagione o se il rocker è morto in maniera definitiva.
Durante una convention di qualche settimana fa a Tokyo l’attore ha lasciato quasi intendere un suo ritorno nello show. In molti però hanno pensato si trattasse soltanto di una boutade.