Joseph Morgan nuova serie TV: tutte le anticipazioni sulla trama

La casa buia è un thriller ambientato in uno dei quartieri più disperati di Boston. Qui, una mamma denuncia la scomparsa della sua bambina. Il caso viene affidato ad una coppia di investigatori composta da Patrick Kenzie e Angie Gennaro.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

I due indagheranno sul passato e il presente della famiglia della bambina, scoprendo una realtà molto più complicata di quanto immaginassero. Una realtà di degrado e disperazione, che porta l’umanità disgraziata del quartiere a vivere di espedienti, se non a rimanere invischiata in una rete di criminalità ancora più fitta.

La mamma della piccola Amanda abusa di sostanze stupefacenti, ed ha inconsapevolmente affondato i piedi nel marcio della città. Ciò renderà le cose molto più complesse per Patrick e la collega, interpretati da Joseph Morgan e da un’ancora anonima attrice.

Il thriller potrebbe proseguire per più di una stagione nel racconto degli eventi del romanzo, oppure esaurirli già con i primi episodi. Le avventure di Patrick Kenzie ed Angie Gennaro fanno infatti parte di un ciclo di libri scritti da Dennis Lehane, e di cui La casa buia rappresenta già il quarto capitolo.

Lehane è lo stesso autore de L’isola della paura, da cui è stato tratto il film di Scorsese Shutter Island, e La morte non dimentica che ha invece ispirato il lungometraggio con Sean Penn Mystic River.

IndietroAvanti