Jonathan Pryce: dopo GOT diventa (davvero) Papa Francesco per Netflix
Dal momento che – comunque la si metta – Bergoglio non avrebbe potuto essere Papa senza l’altrimenti inaudita decisione di…
Dal momento che – comunque la si metta – Bergoglio non avrebbe potuto essere Papa senza l’altrimenti inaudita decisione di Ratzinger di deporre il proprio titolo anzitempo, il film non rinuncerà a trattare anche la delicata questione dell’abdicazione, che come noto ha alle spalle l’unico precedente storico del dantesco Celestino V. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Anthony McCarten, già abituato ad una drammaturgia che richieda lo studio profondo di speciali contesti, mentre la regia sarà nelle mani del brasiliano Fernando Meircelles.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCiò che però più attrae e stupisce, contribuendo ulteriormente a conquistare già da ora il potenziale pubblico della pellicola, è che in trattative per il ruolo di Ratzinger ci sarebbe addirittura Anthony Hopkins, il quale con l’accettare finirebbe anch’egli per avverare un’altra famosa meme proprio come il collega Jonathan Pryce. Insomma, sembra tutto un pesce d’aprile, ma siamo già a settembre.