Jonathan Pryce: dopo GOT diventa (davvero) Papa Francesco per Netflix
Da meme a realtà: Jonathan Pryce di Game of Thrones sarà Papa Francesco nel prossimo film di Netflix sulla vita dell’attuale…
Da meme a realtà: Jonathan Pryce di Game of Thrones sarà Papa Francesco nel prossimo film di Netflix sulla vita dell’attuale pontefice.
Sapevamo che Netflix fosse già uno degli strumenti più innovativi degli ultimi anni, ma oggi la celebre piattaforma americana ha deciso di superare se stessa trasformando una meme in realtà. Jonathan Pryce, che lo scorso anno, grazie alla sua partecipazione a Game of Thrones, era rimbalzato da una parte all’altra del web come sosia inconsapevole di Papa Francesco, è stato scelto per interpretare davvero il Santo Padre in un prossimo film del servizio di streaming.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDopo il successo di The Young Pope, diretto da Paolo Sorrentino e andato in onda su Sky ed HBO, il mondo ecclesiastico torna dunque ad ispirare gli autori televisivi per una storia che stavolta non ha alcunché di immaginario: Pryce sarà infatti il vero Jorge Mario Bergoglio, raccontando di lui la salita al soglio pontificio dopo l’abdicazione di Papa Ratzinger e l’avvento perciò del primo sovrano americano (e gesuita) a capo della Chiesa cattolica.
Anche il pubblico americano sembra insomma non resistere al fascino di una delle figure più carismatiche degli ultimi anni, apprezzata specialmente per l’insolita morigeratezza e un rinnovato occhio di riguardo verso i più deboli.