Il racconto di Jonathan Bailey

Non si può di certo dire che Jonathan Bailey non si sia dedicato anima e corpo al ruolo di Anthony in Bridgerton. L’attore britannico veste i panni dell’ormai celebre visconte sin dalla primissima stagione. Nella seconda annata Anthony ha conquistato il centro della scena ed è diventato il protagonista principale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La sua storia d’amore con Kate Sharma (interpretata da Simone Ashley) ha conquistato milioni di telespettatori in tutto il mondo. Grazie a questo ruolo la popolarità di Bailey è aumentata a dismisura e, con essa, anche i contratti di lavoro.

Di recente l’attore è stato protagonista di un episodio di Actors on Actors di Variety, in cui due famosi interpreti si intervistano a vicenda. Parlando con Naomi Watts, Jonathan ha rivelato di essere stato contemporaneamente su tre set per tornare a vestire i panni di Anthony nella terza stagione dello show.

Oltre Bridgerton infatti, Bailey ha girato contemporaneamente anche la miniserie Fellow Travelers e il film Wicked. “È vero. Hai sentito? La mia voce si è appena rotta“, ha ironizzato l’attore. Quel che è certo è che Jonathan Bailey ha dovuto fare i conti con i capelli danneggiati per lo stress.

Ho avuto quattro giorni di vacanza tra la fine del lavoro in Canada e la fine di Bridgerton, poi ho avuto quattro giorni di Natale e poi sono andato direttamente sul set di Wicked“, ha spiegato. “Sono andato in vacanza e i miei capelli sembravano coralli, cioè erano sott’acqua e fluttuavano in giro“, ha proseguito nel racconto Bailey.

Nel corso della conversazione Jonathan ha poi aggiunto che ha dovuto indossare un “vecchio grande parrucchino” per il ruolo di Fiyero in Wicked. “È un grosso spoiler, ma sì, è un toupée“, ha confermato.

Leggi anche: Tutti pazzi per amore, la CBS ha acquistato i diritti della fiction

Wicked, il film tratto dal romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta, uscirà nelle sale di tutto il mondo a partire dal prossimo 27 novembre.