Jonathan Bailey è stato affiancato dallo stesso cavallo in Bridgerton e Wicked

Jonathan Bailey, l’acclamato attore britannico protagonista dell’imminente adattamento cinematografico di Wicked, ha recentemente condiviso un curioso legame tra il musical e la popolare serie di Netflix Bridgerton.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Durante un’intervista al Popcorn Podcast with Leigh and Tim, Bailey ha rivelato di essere stato affiancato dallo stesso cavallo nelle scene di entrambe le produzioni, un dettaglio che trova particolarmente significativo.

L’attore ha descritto il suo legame speciale con l’animale. Ha videnziato quanto la sua concentrazione e stabilità lo rendano un partner di scena ideale, soprattutto in momenti chiave come l’entrata in scena di Fiyero in Wicked.

Avevo già lavorato con il cavallo, Jack, che merita una menzione speciale. Ho lavorato con lui in Bridgerton, quindi abbiamo costruito un rapporto di fiducia e lui è incredibilmente concentrato e sa essere un partner di scena molto stabile.

Ha dichiarato Bailey, facendo capire come l’animale lo abbia aiutato ad incarnare il comportamento principesco richiesto per entrambi i personaggi. Inoltre, ha sottolineato il ruolo chiave del cavallo nell’aumentare il fascino di Fiyero.

Le analogie tra i personaggi di Bailey in Wicked e Bridgerton, però, vanno oltre il cavallo. Fiyero, proprio come Anthony, appartiene a una classe sociale d’élite, caratteristica che, secondo Bailey, aggiunge profondità a entrambi i ruoli.

Jonathan Bailey interpreta sempre uno scapolo ambito che si ritrova coinvolto sentimentalmente con amori inaspettati: Elphaba in Wicked e Kate Sharma in Bridgerton.

È incredibile come questi personaggi di mondi così diversi sembrino rispecchiarsi l’un l’altro.

Ha commentato, infine, l’attore. Wicked arriva al cinema in Italia il 21 novembre, mente Bridgerton con la quarta stagione prossimamente su Netflix.