L’allenamento di Jonah Hauer-King

Per entrare perfettamente nei panni di Eric ne La sirenetta Jonah Hauer-King si è sottoposto a un rigido allenamento. L’attore protagonista del live action del grande classico Disney è stato seguito da una personal trainer nel lungo procedimento di preparazione per trasformarsi nel principe.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In un’intervista rilasciata a Insider Sana Shirvani, questo il nome della preparatrice atletica, ha dichiarato che King aveva guadagnato un po’ troppo peso al termine del periodo. Secondo quanto da lei raccontato Jonah era quasi del tutto nuovo al mondo delle palestre e ha perciò intrapreso con dedizione questo percorso.

Era così preso dall’allenamento. Gli piaceva molto l’allenamento per la forza, il sovraccarico progressivo, vedere lo sviluppo“, ha raccontato. Quando l’avvento della pandemia ha interrotto le riprese per ben 8 mesi, Hauer-King ha continuato ad allenarsi seguendo delle lezioni virtuali.

L’abnegazione di Jonah Hauer-King però è stata talmente forte che ha ottenuto un effetto contrario. L’attore stava iniziando a diventare “troppo gonfio” per il ruolo di Eric. “Ricordo che il regista venne da me e mi disse: ‘Non vogliamo l’Incredibile Hulk, vogliamo un marinaio forte‘”, ha raccontato la Shirvani.

Alla fine l’attore è stato costretto a ridurre sia l’allenamento che l’assunzione di cibo per entrare meglio nei panni di Eric. “Era così, così devoto al suo lavoro – ha aggiunto – La sua professionalità era tale che diceva di sì a tutto ciò che gli proponevo“.

La personal trainer ha poi rivelato che il programma seguito da Jonah era lo stesso seguito dai bodybuilder. “Si trattava di un programma standard di bodybuilding, per cui facevamo, ad esempio, dorso e bicipiti, petto e tricipiti. Ci concentravamo esclusivamente sull’ottenere un po’ di forza e un po’ di dimensioni nel suo corpo“, ha dichiarato.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Intanto il film continua a macinare incassi al botteghino. Ad oggi è stato superato il tetto dei 300 milioni di dollari di incasso (circa 333 milioni per la precisione).