Secondo la profezia, “Negli antichi libri di Asshai vi è scritto che verrà il giorno, dopo una lunga estate, in cui le stelle sanguineranno e il respiro gelido delle tenebre  incomberà sul mondo. In questa ora terribile, un guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante. Quella spada sarà la Portatrice di Luce. La Spada Rossa degli Eroi, e colui che la impugnerà sarà Azor Ahai reincarnato. E di fronte a loro, le tenebre fuggiranno.”

I fan hanno interpretato quel “le stelle sanguineranno” (in inglese, “beneath a bleeeding star”) come un ulteriore prova del destino di Jon Snow. Nello show infatti, ai piedi del letto di Lyanna Stark, Ned pone la spada insanguinata di Arthur Dayne, chiamata Alba. Secondo la leggenda, questa spada è composta dal cuore di una meteora. La lama dovrebbe quindi simboleggiare la “stella insanguinata”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo un’altra teoria invece, la profezia si riferisce semplicemente alla cometa rossa che gli abitanti del Westeros vedono nel cielo nel momento in cui Daenerys fa schiudere le sue uova.

Per sapere la verità, dovremo aspettare il 17 luglio 2017, la data del ritorno di Game of Thrones.

Ma ecco qualche anticipazione…

IndietroAvanti