Pubblicata la scena del Joker tagliata da The Batman

The Batman è uscito nelle sale da alcune settimane, e finalmente è stata pubblicata la fantomatica scena tagliata del Joker di Barry Keoghan.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Questa è stata uscita dopo che sul sito rataalada.com, protagonista della “scena” post credit del film, è stato risolto un enigma da parte dei fan.

Batman si conclude con l’Enigmista rinchiuso all’Arkham Asylum, ma non è solo. Nella cella accanto a lui c’è Joker, interpretato da Barry Keoghan. Nella scena Joker schernisce l’Enigmista, ma si definisce un amico, il che implica che i due potrebbero lavorare insieme in futuro. Mentre il film lascia a noi il compito di capire perché il Joker potrebbe essere a conoscenza dei crimini dell’Enigmista pur essendo ad Arkham, questa scena cancellata rivela la verità.

Nella scena tagliata Batman fa visita a Joker all’interno di Arkham. Il Cavaliere Oscuro chiese alla sua nemesi, che aveva già conosciuto circa un anno prima, di decifrare alcuni dei messaggi dell’Enigmista, nella speranza di imparare qualcosa che solo un collega potrebbe capire. Ovviamente, tutto ciò che ottiene dal Joker è una risata, una provocazione e un sorriso molto inquietante.

In questo video possiamo vedere qualcosa in più del Joker di Barry Keoghan. Infatti nella scena eliminata da The Batman si nota come il personaggio sia più sfigurato e sfregiato rispetto ad altre versioni cinematografiche del personaggio. I capelli verdi sono radi e le cicatrici sul suo viso sono anche sul corpo, macchiato anche dal sangue.

joker barry keoghan the batman
Il Joker di Barry Keoghan

Rispetto quindi al film, in cui il Joker si vede solo in penombra e nei crediti è citato come “unseen Arkham prisoner“, nella scena tagliata possiamo vederlo molto più chiaramente.

The Batman è attualmente nelle sale. Sebbene nessun sequel sia stato annunciato, il film potrebbe avere un secondo capitolo, con anche il Joker. Indubbiamente tutti stanno anche attenendo la serie TV sul Pinguino con protagonista Colin Farrell e quella ambientata proprio dentro l’Arkham.