Joker 2 è già in lavorazione: news sul sequel con Joaquin Phoenix
Warner Bros al lavoro su Joker 2: tutte le news e le anticipazioni sulla trama AGGIORNAMENTO 20/11/2019: Joker 2 si…
Contenuti
Warner Bros al lavoro su Joker 2: tutte le news e le anticipazioni sulla trama
AGGIORNAMENTO 20/11/2019: Joker 2 si farà, è ufficiale. Secondo quanto riportato da TheHollywoodReporter, il nostro Arthur Fleck è pronto a tornare per un sequel sulla storia di Joker. Non solo, alcune fonti hanno riferito al sito di news precedentemente menzionato che il regista del campione di incassi con protagonista Joaquin Phoenix, Todd Philips, avrebbe proposto a Warner Bros la produzione di molte altre origin story dei personaggi DC.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDopo il successo riscosso dalla pellicola di Todd Philips con Joaquin Phoenix pare che il Principe del Crimine di Gotham City tornerà al cinema in Joker 2. WeGotThisCovered ha infatti segnalato che il film sembra essere già in lavorazione da parte di Warner Bors. Ma sarà vero? Il film che ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del cinema di Venezia e sta andando verso il milione di dollari ai box office avrà un sequel?
Sembra quindi che gli Studios vogliano continuare a raccontare le vicende dell’Arthur Fleck di Joaquin Phoenix. Le critiche che questa narrazione ha ricevuto incolpavano la pellicola di non essere fedele ai fumetti DC, e di distaccarsi troppo dall’immaginario a cui altri film, come la trilogia del Cavaliere Oscuro, avevano abituato il pubblico. Oltre a questo, anche l’attore Jared Leto ha segnalato il suo dissenso nei confronti del suo personaggio rivisitato da parte del collega Phoenix.
Ma pare che le problematiche segnalate da una critica fin troppo severa non saranno presenti in Joker 2. Sembra che l’idea di fondo sia quella di ambientare il film molti anni dopo la fine del primo. Secondo le fonti verrà illustrata l’ascesa alla criminalità di Arthur Fleck nella città di Gotham City e la sua discesa verso la pazzia.
Da queste non accertate anticipazioni, si intende che la trama assumerà più l’aspetto di un cinecomic piuttosto che di un film drammatico com’è stato Joker. Infatti il focus della prima pellicola era più basato sulle problematiche di una società che non si prende cura di tutti i suoi cittadini, compresi i meno fortunati. Di come un giovane ragazzo orfano sia abbandonato a sé stesso nel momento del bisogno, facendo crescere in lui un sentimento ostile. E di come tutte queste cose sommate insieme possano dare vita a un terribile cattivo, il cui obiettivo è quello di dare vita al caos.
Rivedremo la fantomatica scalinata che ha fatto ballare in modo così cinematografico Joaquin Phoenix?
Joaquin Phoenix è Joker: cast, attori e personaggi
Sapendo dunque che si farà un sequel di Joker, è molto probabile che sarà ancora una volta Joaquin Phoenix a recitare nei panni di Arthur Fleck. Per il primo film aveva dovuto perdere molto peso, e il suo percorso verso Joker 2 potrebbe dover essere lo stesso.
Ma ecco la lista completa del cast ufficiale del film Joker e dei rispettivi personaggi. Molti di questi potrebbero non comparire nel sequel come personaggi principali, ma non è da escludere un loro cameo in un flashback:
- Zazie Beetz è Sophie Dumond, una madre single particolarmente cinica, sarà l’interesse amoroso di Arthur;
- Brian Tyree Henry è un’infermiera;
- Shea Whigham e Bill Camp sono poliziotti del Gotham City Police Department;
- Frances Conroy è Penny Fleck, la madre di Arthur;
- Brett Cullen è Thomas Wayne, un filantropo miliardario in lizza per diventare sindaco di Gotham;
- Glenn Fleshler è un commediante;
- Dante Pereira-Olson è Bruce Wayne, è il giovane figlio di Thomas Wayne;
- Douglas Hodge è Alfred Pennyworth, il maggiordomo di casa Wayne;
- Robert De Niro è il conduttore Murray Franklin.
Quando esce Joker 2? Data di uscita
Siete curiosi di vedere Joaquin Phoenix nuovamente nei panni del Principe del Crimine e volete sapere quando esce Joker 2 al cinema? In Italia la prima pellicola è arrivate nelle sale cinematografiche il 3 ottobre 2019, distribuito da Warner Bros Italia. Tuttavia non è chiaro a quando potrebbe essere fissata la data di uscita del sequel.
Joker 2 streaming
Come per la pellicola precedente è ancora presto stabilire quale sito si occuperà della distribuzione in streaming online di Joker 2. Non sono ancora stati rivendicati i diritti da parte di nessuna piattaforma, che sia Netflix, Prime Video o InfinityTV. Appena si verrà a conoscenza della sua distribuzione ufficiale in modalità streaming vi aggiorneremo.